Sarà F. Gary Gray a dirigere il film MASK, tratto dai giocattoli HASBRO

Dopo G.I. Joe e Transformers Hasbro prepara l'ingresso sulla scena cinematografica di un altro dei suoi giocattoli. Il film basato sui personaggi MASK arriverà al cinema diretto da F. Gary Gray (Fast & Furious 8).

Hasbro e la Paramount Pictures sembrano finalmente essere riusciti a mettere in piedi un progetto che da anni è sulla bocca di tutti. Stiamo parlando del film su MASK, la serie di giocattoli e cartoni animati famosissima negli anni '80 che finalmente raggiungerà il grande schermo grazie all'operato del regista F. Gary Gray, famoso per il film The Italian Job (2003) e più recentemente per l'ultimo capitolo del franchise action e motori Fast & Furious 8. Creata dalla Kenner Products, la linea MASK è incentrata su una task force militare e sulla sua continua battaglia con l'organizzazione criminale VENOM.

MASK: giocattoli, cartoni animati, fumetti e ora un film

La MASK, acronimo di Mobile Armored Strike Command), è una serie di giocattoli nata con l'obiettivo di riunire nello stesso contesto le potenzialità di due prodotti molto forti negli anni '80 come G.I. Joe e Transfomers, e proprio come loro la sua popolarità portò alla realizzazione di una serie a cartoni animati durata ben 75 episodi, accompagnata addirittura da una serie a fumetti prodotta dalla DC Comics. La storia legata a questi personaggi è molto semplice e vede questo team di spie e agenti segreti fondato dal miliardario Matt Trakker operare con l'ausilio di veicoli altamente tecnologici e trasformabili contro il gruppo avversario VENOM, fondato dall'ex socio di Trakker Myles Mayhem.

MASK, Hasbro e i piani per il cinema

Il film su MASK rientra in tutta quella serie di progetti con cui la Paramount Pictures vorrebbe realizzare una sorta di universo condiviso sul grande schermo ispirato ai giocattoli Hasbro. Prossimamente arriveranno al cinema Bumblebee, spin-off della saga dei Transformers, un nuovo film su G.I. Joe dopo La Nascita dei Cobra (2009) e La Vendetta (2013), un film su Dungeons & Dragons e uno sui Micronauti. Nei piani della compagnia c'è inoltre quello di portare al cinema il personaggio di Rom: Cavaliere Spaziale, il tutto attraverso i lavori della AllSpark Pictures, divisione per gli audiovisivi fondata da Hasbro proprio con lo scopo di trasporre le storie dei propri giocattoli in video.

Foto immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/IceCreamConvos/posts/1730133053698099:0