Il discusso film di Shane Dax Taylor con l'ex stellina della Disney si presenta con un trailer che fa rabbrividire
"Niente è più comune al mondo che ingannare ed essere ingannati". Con quest'aforisma dello scrittore tedesco Johann Gottfried Seume si presenta Masquerade, l'horror thriller di Shane Dax Taylor che segna il ritorno sugli schermi di Bella Thorne, l'attrice e cantante tornata anche alla musica con il recente singolo Phantom. L'ex bambina prodigio della Disney è la protagonista assoluta di questo film che rientra a tutti gli effetti nel sottogenere "home invasion".
Masquerade, il film con una cattivissima Bella Thorne
La storia di Masquerade comincia quando la piccola Casey, una bambina di 11 anni, è lasciata a casa da sola dai genitori, una coppia di ricchi broker. Proprio quella sera un gruppo di intrusi malintenzionati, guidati dall'aggressiva Rose, irrompe nell'abitazione, dove è custodita una preziosa collezione di opere d'arte.
Gli invasori mettono fuori gioco Sofia, la tata della piccola, ma non hanno fatto i conti con la perseveranza della ragazzina, che si barrica nella sua stanza da letto e tiene in stallo gli assalitori. La banda di rapinatori è organizzata ai massimi livelli: prepara lo sfondamento a colpi di ariete e martelli, ma senza aver fatto i conti con le capacità di sopravvivenza e resistenza di Casey e l'arrivismo opportunista di Rose.
Bella Thorne nel cast di Masquerade con altri volti noti
Classe 1997 e legata a Benjamin Mascolo (meglio conosciuto come Benji), Bella Thorne è la spietata Rose, mentre nel resto del cast spiccano l'agguerrita Alyvia Alyn Lind nei panni della tenace Casey e Skyler Samuels, volto già apprezzato dai fan del terrore per le sue performance televisive in American Horror Story e Scream Queens.
- Bella Thorne: Rose
- Alyvia Alyn Lind: Casey
- Mircea Monroe: Olivia
- Austin Nichols: Daniel
- Joana Metrass: Sofia
Masquerade porta la firma del regista e sceneggiatore Shane Dax Taylor, al quale si devono B-movie come Isolation - Pericolo alle Bahamas, Bloodworth - Provincie della notte e The Grey. I produttori sono Steven Schneider e Kenneth Burke, gli stessi di Blair Witch (il sequel di The Blair Witch Project) e del remake di Pet Sematary.
Girato alla fine del 2019 e pronto da tempo, il film ha risentito dell'incedere della pandemia ed è incappato nei continui slittamenti distributivi dell'ultima stagione. Ora Masquerade ha finalmente una data d'uscita negli Stati Uniti (on demand e in poche sale selezionate) grazie a Shout! Studios: il 30 luglio 2021. Ecco il trailer ufficiale, presentato da Scream Factory TV.
Foto copertina: Shout! Studios