Master & Commander può tornare: lo ha annunciato Russell Crowe

L'attore su Twitter: "Per gli amanti di Aubrey e Maturin, ci sono voci di un secondo viaggio"

Un Premio Oscar per la Miglior Fotografia e uno per il Miglior montaggio sonoro, più altre otto nomination tra cui quella per il Miglior FIlm. Basta questo per ricordare che bel film fu Master & Commander - Sfida ai confini del mare, pellicola del 2003 diretta da Peter Weir tratta da Primo Comando, il romanzo del 1970 con cui lo scrittore britannico Patrick O'Brian ha dato vita alla saga di Aubrey e Maturin. Ora il capitano della Royan Navy e il suo fedele amico, nonché medico di bordo, potrebbero tornare sul grande schermo. Ad annunciarlo è stato Russell Crowe, l'attore che ha interpretato il capitano Jack Aubrey, attraverso un messaggio su Twitter.

Master & Commander - Sfida ai confini del mare: Russell Crowe e il tweet sul sequel

"Per gli amanti di Aubrey e Maturin, ho sentito voci che c'è la possibilità per un secondo viaggio. Quindi fan e appassionati di O'Brian, fate sapere a @20thcenturyfox che vi piacerebbe". È questo il cinguettio di Russell Crowe che sta facendo sperare gli amanti delle storie marinaresche di rivedere sul grande schermo i protagonisti di Master & Commander - Sfida ai confini del mare. Per il momento non si conoscono molti particolari, né si sa se il regista potrà essere nuovamente Peter Weir. Certo è che Russell Crowe sembra aver voglia di ritornare a vestire i panni del capitano Jack Aubrey. Chissà se al suo fianco sarà possibile rivedere all'opera Paul Bettany nel ruolo del dottor Stephen Maturin.

Russell Crowe: i film degli ultimi anni

Negli ultimi anni Russell Crowe lo abbiamo visto al cinema in La Mummia, in The Nuce Guys ma anche nel film di Gabriele Muccino Padri e figlie (pellicola di cui è stato anche produttore). Andando indietro nel tempo, ma non di troppi anni, Russell Crowe lo abbiamo invece visto anche il Broken City, L'uomo d'acciaio, Storia d'inverno e in Noah.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=5kLoPYkYs9I