Masterminds - I geni della truffa: il trailer del più grande furto di contanti

Masterminds - I geni della truffa: una banda di improbabili criminali all'opera con la rapina del secolo

Masterminds - I geni della truffa è in arrivo: a novembre finalmente farà il suo grande debutto nelle sale italiane.

La sinossi: "David Ghantt (Zach Galifianakis) conduce una vita monotona: tutti i giorni per lavoro guida un furgone blindato porta valori. L'unico spiraglio di emozione viene dalla sua collega Kelly Campbell, per la quale ha una cotta, che lo coinvolge nella RAPINA del SECOLO! Assieme ad un gruppo di improbabili criminali, capitanati da Steve Chambers (Owen Wilson), David riesce incredibilmente a portare a buon fine un colpo da 17 MILIONI di DOLLARI, ma subito dopo commette l’errore di consegnare il bottino ai compagni di viaggio che stupidamente sperperano tutto lasciandosi dietro prove evidenti che incastreranno David. In fuga dalle autorità, David dovrà nascondersi anche da un sicario".

La trama si ispira a uno dei più grandi furti di contanti della storia, avvenuto a Charlotte in North Carolina, al caveau dell’ufficio regionale della Loomis, Fargo & Co.

Jeff Diamant del Charlotte Observer scrisse su questa vicenda un libroHeist!: The $17 Million Loomis Fargo Theft‘ pubblicato nel 2002.

Il cast:

Zach Galifianakis ha raggiunto la fama mondiale interpretando il personaggio di Alan in Una notte da leoni. Ma nella sua carriera ha interpretato anche ruoli più impegnati in Into the Wild di Sean Penn e nel film premio Oscar Birdman.Il grande pubblico che non resiste alla sua ironia e comicità.

Kristen Wiig: amatissima dal pubblico a stelle e strisce per le sue humor performances, nel celebre salotto del Saturday Night Live. Nel 2013 interpreta la collega per cui Ben Stiller perde la testa nel film diretto dallo stesso attore I sogni segreti di Walter Mitty.

Owen Wilson, il biondino più famoso di Hollywood, ha all’attivo più di 40 pellicole. Inizia nel ‘96 con Un colpo da dilettanti. Nel 2001 ottiene un enorme successo di pubblico nell’esilarante parodia Zoolander. Wilson diventa così il Re indiscusso della commedia comica.

Jason Sudeikis negli ultimi anni è diventato uno degli attori comici più ambiti di Hollywood. Il successo gli arriva nel 2011 grazie al film Come ammazzare il capo e vivere felici. In Masterminds tornerà a fianco di Owen Wilson dopo il film Libera Uscita.

Ecco il trailer ufficiale: