'Masterminds - I geni della truffa', qualche curiosità sul film con Owen Wilson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Masterminds - I geni della truffa', film diretto da Jared Hess, con Kristen Wiig e Owen Wilson.

Si intitola Masterminds - I geni della truffa ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2016, diretto da Jared Hess e che verrà trasmesso lunedì 14 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Masterminds - I geni della truffa: il cast

Nel cast del film Masterminds - I geni della truffa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones, Devin Ratray. 

Masterminds - I geni della truffa: la trama

David Ghantt è un uomo bloccato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un veicolo blindato, trasportando milioni di soldi di altre persone. L'unico barlume di eccitazione lo prova solo quando vede Kelly Campbell, per cui prova dei sentimenti. 

Insieme a un gruppo di criminali senza cervello guidati da Steve Chambers e un piano di rapina assurdamente sbagliato, David viene coivolto in un'operazione che gli frutta 17 milioni in contanti.

L'unico problema è che consegna il gruzzolo ai criminali, fidandosi di loro: questi ultimi, però, sperperano tutto in acquisti di lusso. Per questo motivo, ora David deve schivare le autorità, eludere un esilarante sicario, Mike McKinney e cercare di ribaltare la situazione cercando di farla pagare a queste persone di cui si fidava. 

Masterminds - I geni della truffa: qualche curiosità sul film

Visto che il film è ambientato nel 1997, nella scena in cui i tre poliziotti messicani chiedo al portiere informazioni su David, c’è un errore di cambio.

Come potrete vedere, infatti, quando mostrano la foto del ricercato, la ricompensa equivale a 500 mila dollari americani, ossia a 6.507. 600 pesos, una cifra che non corrisponde al cambio dell’anno in cui i fatti si svolgono. La cifra esatta, infatti, sarebbe dovuta essere 3.945.000 pesos messicani.