Cambio alla regia per Masters of The Universe: ecco chi dirigerà il film!

Anche David S. Goyer ha abbandonato la barca di Masters Of The Universe, e così la nuova trasposizione cinematografica delle avventure di He-Man è stata affidata ai fratelli Nee, registi indipendenti che daranno il loro personale tocco ai personaggi di casa Mattel.

Sembrava fatta per la trasposizione in video di Masters of The Universe, serie di action figure prodotte dalla Mattel che negli anni '80 ottennero un successo clamoroso tanto da dar vita a un franchise multimediale comprendente fumetti, serie animate e lungometraggi. Il film si farà sia ben chiaro ma alla regia non ci sarà l'annunciato David S. Goyer, ennesimo filmmaker che lascia il posto di comando della produzione Sony Pictures. Al suo posto infatti sono stati chiamati i fratelli Nee.

Masters Of The Universe, i Nee Brothers alla regia

Registi semisconosciuti che nel 2015 hanno diretto l'action-comedy indipendente Band of Robbers, Adam Nee e Aaron Nee dirigeranno quindi la nuova trasposizione cinematografica della celebre linea di giocattoli. Nuova perché già nel 1987, quasi al culmine del successo del marchio, arrivò nelle sale il film I dominatori dell'universo, in cui Dolph Lundgren vestiva i panni di He-Man, il più grande guerriero del regno di Eternia, e Frank Langella quelli del malvagio Skeletor, potente e inquietante mago che minaccia l'umanità per la conquista del Castello di Grayskull.

Masters Of The Universe, il cast inesistente

Sono stati tanti i registi che nel corso di questi anni sono stati associati al progetto di Masters of The Universe. Oltre al già citato David S. Goyer, lontano dal ruolo ormai dal 2009 quando diresse Il Mai Nato, c'è stato anche Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), che per un periodo ha avuto l'onere di riscrivere la sceneggiatura ora affidata a Lindsey Beer. Per quanto riguarda i protagonisti invece tempo addietro Kellan Lutz (Twilight) sembrava vicino al ruolo del personaggio principale He-Man, ma non ci sono più stati aggiornamenti in merito. L'uscita ufficiale del film è prevista per il 18 dicembre del 2019 ma al momento non è stato scritturato alcun attore e lo start delle riprese previsto nelle prossime settimane potrebbe essere nuovamente rimandato, cosa che insieme al grande lavoro di post-produzione richiesto dal progetto (basti pensare alla tigre guerriera Battle-Cat) comporterà molto probabilmente un ritardo della release nelle sale.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/IHaveThePower/posts/843708225748365:0