Massimo Boldi e Biagio Izzo diventano parenti nella commedia "Matrimonio al Sud"

La trama, il cast e e qualche piccola curiosità sulla commedia italiana con Massimo Boldi e Biagio Izzo "Matrimonio al Sud"

Giovedì 14 settembre 2017 andrà in onda su Canale 5 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv, la commedia italiana diretta da Paolo CostellaMatrimonio al Sud. La pellicola vanta un cast davvero ricco di personaggi molto amati dal pubblico nostrano: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta, Luca Peracino, Enzo Salvi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone, Loredana De Nardis, Ugo Conti, Gisella Donadoni, Carolina Marconi e Gabriele Cirilli. Vi sveliamo come sempre, la trama e qualche piccola curiosità su questo divertente film.

Matrimonio al Sud: la trama del film

La trama del film narra delle classiche incomprensioni che vedremo nascere fra due famiglie italiane, una originaria del Nord e l'altra del Sud. Il figlio di Lorenzo Colombo (Massimo Boldi) industriale lombardo riceverà da suo figlio la notizia che presto questi convolerà a nozze con una ragazza del Sud nonchè figlia di semplice un pizzaiolo (Biagio Izzo). Inizierà così per il nostro protagonista milanese, un lungo viaggio nei costumi e nelle tradizioni del sud Italia per conoscere i futuri consuoceri e la nuora e per partecipare anche ad un tipico Matrimonio al Sud. Inoltre durante la cerimonia dei due ragazzi, ci saranno anche le telecamere di un programma televisivo che a sorpresa, riveleranno pubblicamente il progetto dei due sposini e cioè di trasferirsi presto all'estero. Come prenderanno entrambi i genitori degli sposi questa notizia?

Matrimonio al Sud: ma lo sapevate che...

- Il trailer ufficiale del film è stato diffuso il 28 ottobre del 2015 mentre la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 12 novembre del 2015 e distribuita da Medusa Film;

- Il paese campano di San Valentino a Mare non esiste;

- Il set del film è stato il centro storico di Polignano a Mare in Puglia.