'Matrix 4', i registi di 'John Wick' saranno gli stunt di Keanu Reeves

I registi di 'John Wick', Chad Stahelski e David Leitch, saranno gli stuntmen principali di 'Matrix 4', nuovo capitolo della saga cult.

Squadra vincente non si cambia: detto non fu mai così veritiero come nel caso della reunion sul set dei due registi di John WickChad Stahelski e David Leitch, che hanno deciso di prender parte a Matrix 4, in qualità di stuntmen di Keanu Reeves. Una notizia decisamente accattivante, visto che i due cineasti hanno mosso i primi passi sul grande schermo proprio in qualità di stunt. 

Matrix 4 film: i registi di John Wick stuntmen di Keanu Reeves

Quando il primo capitolo di Matrix delle sorelle Wachowski è stato presentato - per la prima volta - nel 1999, ha regalato al pubblico cinematografico alcune delle sequenze d'azione più rivoluzionarie e strabilianti del tempo. Chi può dimenticare nei minuti iniziali, Trinity (interpretata da Carrie-Anne Moss) che balza in aria, si congela e la telecamera gira intorno a lei?

Anche se i sequel successivi non sono stati amati tanto quanto il primo film della saga, gli spettacolari effetti speciali non potevano certamente essere negati. Il reboot della serie di Lana Wachowski ci riserverà sicuramente tante altre sorprese, visti i progressi tecnologici che sono incorsi in più di 20 anni. 

E prima che il Coronavirus interrompesse la produzione, dalle sbirciatine che abbiamo potuto effettuare, avevamo capito che ci sarebbe stata molta azione in questo quarto capitolo della serie. E, pare, che tutto ciò può essere attribuito ai registi di John Wick, Chad Stahelski e David Leitch che saranno gli stun presenti nel film e che accompagneranno ogni mossa dell'attore. 

Due nomi, una vera e propria garanzia che - anche secondo Keanu Reeves - rappresentano un binomio perfetto, affinché Matrix rimanga all'avanguardia come sempre.

Matrix 4 notizie: in cosa consisteranno gli stunt?

I registi hanno specificato come è stato intavolato il loro coinvolgimento all'interno del progetto relativo al quarto capitolo di Matrix. Ecco cosa hanno rivelat Stahelski a Collider:

Ci hanno chiesto di dare una mano con la coreografia e un po' di allenamento fisico per i ragazzi. 

Sto aiutando un po' per una sequenza, penso che Dave abbia dato una mano per un'altra scena. Lana è tornata con in mente una riunione pseudo-familiare, quindi è stato molto divertente.

 È stato bello rivedere di nuovo molti membri del vecchio equipaggio. Avevamo appena finito di girare una sequenza a San Francisco prima dell'inizio della pandemia. 

E ha aggiunto: "Ciò che rende Lana così grande è che dirige la propria azione. Abbiamo avuto registi della seconda unità su alcuni dei Matrix solo per via della logistica. Ma negli ultimi tempi, e specialmente su Matrix 4, sta dirigendo tutta l'azione. Le seconde unità per loro stanno fondamentalmente creando inquadrature di riserva e degli scatti aggiuntivi di alcune location".

Stahelski e Leitch sono stati - in realtà - coordinatori degli stunt nella trilogia originale di Matrix: Stahelski è stato la controfigura di Neo, interpretato da Reeves. 

Guardando al prossimo capitolo, il regista ha aggiunto: "È sicuramente, da quello che ne so, è incredibilmente divertente. Penso che se siete fan della trilogia originale, adorerete questo film. Ritorna con una vendetta". 

In questo momento, Warner Bros ha stabilito l'uscita di Matrix 4 per maggio 2021, ma non si sa se i piani cambieranno in base all'emergenza sanitaria attualmente in corso.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1229333277254848512?s=20