'Matrix 4', Laurence Fishburne è nel film? La risposta definitiva dell'attore

Laurence Fishburne ha chiarito la sua posizione in merito alla partecipazione a 'Matrix 4': ecco cosa ha dichiarato l'attore che interpretò Morpheus.

Laurence Fishburne, una delle star della saga di Matrix, ha dato una risposta definitiva alla domanda che, negli ultimi mesi è circolata in merito alla sua partecipazione al quarto capitolo della serie cinematografica. L'attore, dunque, ha dato la propria versione dei fatti, affermando di non essere coinvolto nel prossimo sequel. In una nuova intervista, Fishburne ha dichiarato che non dovremmo aspettarci l'apparizione di Morpheus nel prossimo film di fantascienza.

Matrix 4: Laurence Fishburne non sarà presente nel film

Parlando con Jake's Takes durante la promozione del film The Ice Road, a Fishburne è stato chiesto cosa è successo a Morpheus dopo Matrix Revolutions e se avesse ripreso il ruolo nel quarto capitolo della saga. "Non sono coinvolto", ha detto l'attore. "e dovrai chiedere il perché a Lana Wachowski, lei saprà sicuramente risponderti".

Nell'agosto 2020, Fishbourne ha dichiarato al New York Magazine di non essere stato contattato per far parte del progetto, dicendo quanto segue, secondo quello che è stato riportato da The Wrap: "Non sono stato invitato. Forse questo mi farà scrivere un'altra commedia. Le voglio bene. Spero che sia fantastico". Sfortunatamente, sembra che quel "forse" non si sia trasformato in nulla.

Le nuove aggiunte al cast del quarto capitolo

Molte delle star della trilogia di Matrix sono state ingaggiate per il quarto capitolo, tra cui Keanu Reeves nei panni di Neo, Carrie Ann Moss in quelli di Trinity e Jada Pickett-Smith nel ruolo di Niobe. Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Jessica Henwick e Christina Ricci sono tra le nuove aggiunte al cast del franchise.

Matrix 4 è diretto da Lana Wachowski: al momento, non ci sono molti dettagli sulla trama della pellicola, né è stato diramato un titolo ufficiale. La sceneggiatura è scritta a sei mani dalla Wachowski con David Mitchell e Aleksandar Hemon. Le riprese si sono svolte l'anno scorso, terminando a novembre 2020. Matrix 4 uscirà nelle sale il 22 dicembre 2021. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CultureCrave/status/1295420936032722944?s=20