Pubblicato online il trailer di 'Matrix Resurrections', quarto capitolo della serie cult anni '90, diretto da Lana Wakowski.
Pubblicato in rete il primo trailer in italiano di Matrix Resurrections, quarto capitolo dell'iconica serie cinematografica, iniziata negli anni '90. Poco dopo il lancio di un sito web intricato e intuitivo, diamo uno sguardo chiaro all'attesissimo sequel, diretto da di Lana Wachowski che ha diretto la trilogia originale di Matrix.
Matrix Resurrection: il trailer del film
Il trailer presenta Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprendono i loro ruoli di combattenti per la libertà, rispettivamente nei panni di Neo e Trinity. Beh, non esattamente. In Resurrections, la coppia sembra interpreti "nuovi" personaggi: i due - come si può vedere dal video - pare non si conoscano e si presentano come se si vedessero per la prima volta. Neo non sa più di essere Neo, ma un nuovo personaggio, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, lo libera dalla sua prigione virtuale. O forse non è Neo, solo un sosia con la barba alla John Wick. Il trailer:
È difficile sapere cosa stia succedendo esattamente. È possibile che il titolo Resurrections possa darci un indizio sul fatto che questa nuova versione di Neo deve rinascere o potrebbe far riferimento a qualcuno di completamente nuovo che deve essere resuscitato. A sfocare ulteriormente la realtà ci sono scorci di filmati della trilogia originale proiettati nel filmato, alle spalle dei protagonisti. Tutte le gesta presenti sono csandite dalla canzone White Rabbit dei Jefferson Airplane. In ogni caso, il trailer fa risorgere la promessa inebriante e piena di azione di Matrix, anche dopo tutti questi anni.
Matrix 4, da dove partiranno gli eventi narrati?
Scritto da Aleksandar Hemon, Lana Wachowski e dall'autore David Mitchell che, in precedenza, aveva collaborato alla serie drammatica di fantascienza di Netflix Sense8, il cui romanzo del 2004 - Cloud Atlas - è stato adattato in un film del 2012 dalla Wachowski e da sua sorella Lilly, Matrix Resurrections prende luogo - di nuovo, in teoria - dopo gli eventi di Matrix Revolutions del 2003.
Quel film decretò la (presunta) fine della guerra uomo-macchina e la sconfitta dell'agente Smith. Oltre a Reeves e Moss, molte altre star come Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson torneranno in questo attesissimo sequel, riprendendo rispettivamente i ruoli di Niobe e del Merovingio. Il film introdurrà anche nuovi personaggi interpretati da attori omei Abdul-Mateen, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Christina Ricci.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SamsonM34475947/status/1436114712341716992?s=20