Matrix, sarà realizzato un universo cinematografico esteso?

Secondo lo sceneggiatore Zak Penn, potrebbe essere realizzato un universo cinematografico esteso relativo a The Matrix. Ecco cosa ha rivelato a ScreenRant.

Presto vedremo sul grande schermo un vero e proprio universo cinematografico dedicato interamente a Matrix. Questa notizia non è recentissima, ma trova ulteriori conferme, negli ultimi giorni, anche in base a quanto ha confermato lo sceneggiatore Zak Penn. Il progetto è ancora in fase di realizzazione e non sembra che sarà ultimato in tempi brevi. In una recente intervista a Screen Rant, Zak ha raccontato a che punto è lo sviluppo della storia che compone la sceneggiatura, anche se non ha rivelato molti dettagli in merito. "Ci sto ancora lavorando a The Matrix", queste le sue parole. 

Matrix film, in arrivo un universo esteso?

In merito a questa saga che aprirebbe un universo cinematografico esteso e matrixcentrico, lo sceneggiatore Zak Penn afferma quanto segue:

È un franchise che mi piacerebbe vedere di nuovo, non posso spiegarlo in modo più dettagliato, ma ho flirtato con Warner Bros per anni, quindi può continuare ancora. È un progetto su cui sto lavorando. 

Zak ha co-sceneggiato l'adattamento cinematografico del regista di Ready Player One di Steven Spielberg, che uscirà nelle sale il 28 marzo 2018. Inoltre, sta anche preparando la sceneggiatura per il film di supereroi Suicide Squad 2 e The Karate Kid 2

Matrix e Ready Player One, i punti in comune

Zak ha ammesso di essere molto stupito del fatto che Ready Player One abbia delle similitudini con The Matrix perché entrambi propongono storie sul mondo virtuale e sulla simulazione, in cui le persone interagiscono in forme diverse. Nella trilogia di The Matrix (1999-2003) dei fratelli (ora sorelle) Wachowski, vediamo il trio di Neo, Morpheus e Trinity e l'antagonista Agent Smith. Per questo ultimo film, Zak suggerisce che sarà introdotto un personaggio completamente nuovo:

Penso che OASIS sia simile. Sia Matrix che OASIS sono simili in quanto sono idee brillanti per gli universi … Quando si parla del franchise Keanu Reeves, le persone dicono” Oh no, ci sarà un reboot di Matrix “. Mi sono detto, perché, non sono pazzo. Voglio dire, Matrix è ancora uno dei miei preferiti…se riavviassimo il franchise la gente andrebbe a vederlo. 

Zak, che ha quasi 50 anni, è noto come sceneggiatore di numerosi film di supereroi e d'azione, come Elektra (2005), X-Men: Conflitto Finale (2006), L'incredibile Hulk (2008), The Avengers (2012). La carriera di Zak iniziò con il debutto nel film d'avventura L'ultimo grande eroe (1993), quando aveva 23 anni. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheMatrixMovie/