Matrix, in cantiere il reboot del film cult del 1999

La Warner Bros. vorrebbe riportare sul grande schermo la pellicola

Dalla moda del reboot non si salva nessuno, nemmeno un cult come Matrix. Sembra infatti che la Warner Bros abbia messo in cantiere proprio un remake della pellicola del 1999, un pezzo di storia del cinema che ha poi anche avuto due sequel: questo secondo The Hollywood Reporter. Rimane però il primo della trilogia il film più amato in assoluto: ed è per questo che secondo le indiscrezioni, Zak Penn sarebbe stato contattato dalla Warner Bros, per scrivere la sceneggiatura: la casa di produzione, ovviamente, avrebbe già in testa anche l'attore a cui affidare la parte che non sarebbe la star della pellicola originale, Keanu Reeves, ma Michael B. Jordan, già visto in Creed - Nato per combattere. Solo un'indiscrezione questa, anche perché al momento il progetto è assolutamente in fase embrionale. Nessuna notizia in merito ad un coinvolgimento di chi, ed è il caso dei fratelli Wachowski, aveva invece firmato il film. 

Matrix: il remake piace a Warner Bros.

L'idea è che Zak Penn (già sceneggiatore del secondo e terzo film degli X-Men) possa avere la possibilità di procedere allo stesso modo di Star Wars. Lucasfilm ha sviluppato la saga attraverso prequel e sequel e potrebbe accadere lo stesso anche con Matrix: in questo modo i telespettatori potrebbero fare un salto nel futuro oppure tornare indietro, al passato. Tutto considerando ovviamente quanto accaduto già nei due sequel del film originale.

Matrix, film con Keanu Reeves?

E così dopo aver accantonato l'idea di una serie tv dedicata a Matrix ora un progetto ben più ambizioso che riporterebbe Matrix al cinema. E Keanu Reeves? L'idea di tornare nel personaggio di Neo (in tv piuttosto che sul grande schermo) era stata accolta così dall'attore, qualche giorno fa: "Dovrebbero però scriverlo le sorelle Wachowski. E dirigerlo anche. E poi vediamo anche com'è la storia. Però... sì... non saprei. Sarebbe una cosa bizzarra... Perché no?".