'Matrix Reloaded', qualche curiosità sul secondo film della saga con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Matrix Reloaded', film diretto da Lana e Andy Wachowski, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne.

Si intitola Matrix Reloaded ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 maggio 2003, diretto da Lana e Andy Wachowski e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Matrix Reloaded: il cast

Nel cast del film Matrix Reloaded, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci, Matt McColm, Harry J. Lennix, Lambert Wilson, Steve Bastoni, Anthony Wong, Gloria Foster, Harold Perrineau, Stuart Wells, Adrian Rayment, Neil Rayment, Nona M. Gaye, Sing Ngai, Randall Duk Kim. 

Matrix Reloaded: la trama

Sei mesi dopo gli eventi descritti nel primo capitolo della sagaNeo ha dimostrato di essere un buon presagio per gli umani liberi, poiché sempre più persone vengono liberate dalla matrice e portati a Sion, l'unica roccaforte della Resistenza.

Neo stesso ha scoperto i suoi incredibili poteri tra cui la super velocità, la capacità di vedere i codici delle cose all'interno della matrice e un certo grado di precognizione.

Ma una brutta notizia colpisce la resistenza umana: 250.000 sentinelle della macchina stanno arrivando a Sion e la raggiungeranno in 72 ore. Mentre Sion si prepara alla guerra finale, Neo, Morpheus e Trinity sono invitati dall'Oracolo a trovare il Keymaker che li aiuterebbe a raggiungere la Sorgente.

Nel frattempo, i sogni ricorrenti di Neo che descrivono la morte di Trinity lo preoccupano e, come se non bastasse, l'agente Smith è in qualche modo sfuggito alla cancellazione, è diventato più potente di prima e ha scelto Neo come suo prossimo obiettivo.

Matrix Reloaded: curiosità sul film

Durante la realizzazione del film, è venuta a mancare l’attrice Gloria Foster che interpretava l’Oracolo e che in Matrix Revolutions - terzo film della saga - fu sostituita con Mary Alice e della cantante Aaliyah che si era calata nei panni del personaggio Zee.

L’artista, infatti, morì in un tragico incidente aereo. Fu sostituita da Nona Gaye. Al fine di mantenere il massimo riserbo sulla pellicola, le registe firmarono un contratto in cui era sancito che non avrebbero rilasciato interviste in merito.

Nel film vediamo una Cadillac CTS nell’inseguimento al camion che - al suo interno - conteneva corpi senza vita. Trinity, invece, è a bordo di una Ducati 996, caratterizzata da una livrea, di colore verde scuro, che fu realizzata specificamente per il film.

Il modello customed, divenne un modello intitolato 998 Matrix Reloaded. Nella pellicola, costata 150 milioni di dollari, vediamo l’uso di un software realmente esistente, ossia il Nmap.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/riggs_glvn/status/1240446720049205249?s=20