Neo fa visita al suo passato nella nuova clip di 'Matrix Resurrections'

Ai The Game Awards è stata proiettata una nuova clip di 'Matrix Resurrections', in cui vediamo Neo esplorare il suo passato.

Ha debuttato una nuova clip per Matrix Resurrections ai The Game Awards. Nella video, Neo - interpretato da Keanu Reeves - e un personaggio dai capelli blu, interpretato da Jessica Henwick, attraversano una porta per salire a bordo di un treno diretto a Tokyo. Poi oltrepassano un'altra porta per entrare in una stanza misteriosa dove viene riprodotta una clip del primo film. Sì, nel nuovo film. Siete curiosi, vero?

Matrix Resurrections: la nuova clip con Neo

Ai The Game Awards è stata proiettata una nuova clip, dopo la pubblicazione di una serie di trailer che Warner Bros. ha già rilasciato per Matrix Resurrections, che uscirà nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2022. In uno pubblicato questa settimana, Neo osserva che conosce "ancora il kung fu". Nella clip pubblicata nelle ultime ore, invece, Neo si ritrova faccia a faccia col suo passato. Il video:

La breve clip mostra Neo e Bugs che discutono di come il movimento in Matrix sia cambiato considerevolmente nel corso del tempo. Liberati dalla necessità di usare le cabine telefoniche per saltare tra Matrix e il mondo reale, Bugs e la sua nuova squadra di combattenti per la libertà sono in grado di fare cose che Neo e la sua squadra non hanno mai fatto. I Game Awards hanno anche lanciato The Matrix Awakens, un'esperienza Matrix interattiva creata in Unreal Engine 5. 

Un mondo che impressiona Neo

Ancora più impressionante, anche se leggermente preoccupante, è il modo in cui Bugs (una donna con un tatuaggio di un coniglio bianco) porta Neo faccia a faccia con Morpheus - interpretato da Yahya Abdul-Mateen II - su un palco sgangherato che funge da ricreazione del loro incontro nel primo Matrix .

Un trailer pubblicato la scorsa settimana parlava di cambiamenti. Supportato da una travolgente interpretazione di White Rabbit dei Jefferson Airplane, è pieno di riferimenti nostalgici alla trilogia originale e di accenni all'epica azione che verrà.