Ad affermarlo è Keanu Reeves, il quale spiega che il quarto capitolo della saga cinematografica verterà sulla storia d'amore di Neo e Trinity.
Matrix Resurrections è il quarto capitolo della saga cul, iniziata nel 1999. Come ha spiegato Keanu Reeves, in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il film - diretto da Lana Wachowski - parlerà della storia d'amore di Neo e Trinity. Fin dal suo primo annuncio, la pellicola ha creato molta curiosità nei fan della serie cinematografica i quali - da sempre - prendono parte a un nutrito dibattito anche e soprattutto in merito al significato attribuibile al primo film che ha dato vita al tutto.
Matrix Resurrections, il film parlerà della storia d'amore di Neo e Trinity
Keanu Reeves ha affermato, nel corso di un'intervista rilascata a Entertainment Weekly, che il quarto capitolo della saga di Matrix, Resurrections, si focalizzerà sulla storia d'amore tra Neo - personaggio da lui interpretato - e Trinity. Ecco le sue parole in merito:
Quando la regista [Lana Wachowski] mi ha avvicinato, mi ha detto di avere una storia da raccontare incentrata su Neo e Trinity e mi è sembrato davvero emozionante. Neo sta avendo una seconda possibilità di vita e la sta ottenendo con la persona che dice essere 'l'unica persona che abbia mai amato'... La profondità del motivo per cui questo film è stato realizzato trova senso nella storia d'amore fra Trinity e Neo.
Matrix è un film di fantascienza d'azione, ma ha sfidato tutte le aspettative. Il film è studiato, infatti, nelle scuole di cinema di tutto il mondo. Il pubblico continua a dibattere sul significato del film del 1999. Matrix Resurrections è il nuovo episodio, che rimescola tutte le carte in gioco. L'attore Jonathan Groff ha recentemente spiegato perché leggere la sceneggiatura lo ha fatto piangere.
Le lacrime di Jonathan Groff
Il nuovo trailer di Matrix Resurrections conferma che Groff interpreterà una nuova versione dell'agente Smith, che Hugo Weaving ha precedentemente interpretato nella trilogia originale. Sfortunatamente, Weaving non è potuto tornare in questo nuovo capitolo, a causa di problemi di programmazione. Tuttavia, l'agente Smith di Groff ha incuriosito i fan ugualmente.
Groff è un nuovo arrivato nel franchise di Matrix e questo quarto film lo ha toccato nel profondo. Groff ha spiegato a EW: "Quando ho letto la sceneggiatura di questo film ho pianto, perché l'idea di vedere questi due attori iconici in queste due parti iconiche tornare e lottare per riavere il loro amore mi ha distrutto".