Matt Damon e Christian Bale protagonisti di Ford vs. Ferrari: ecco la data di uscita del film

d

Il regista di Logan, James Mangold, sta filmando Ford vs Ferrari, film che si avvale della sceneggiatura scritta da Jez e John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow). Il film racconta di una squadra eccentrica e determinata di ingegneri e designer americani, guidata dal visionario automobilistico Carroll Shelby (Damon) e dal suo pilota britannico Ken Miles (Bale), che sono ingaggiati da Henry Ford II e Lee Iacocca i quali affidaono loro una missione: costruire un'auto completamente nuova che abbia tutte le potenzialità per sconfiggere definitivamente la Ferrari perennemente dominante al Campionato del Mondo di Le Mans del 1966 in Francia.

Matt Damon nel film Ford vs Ferrari

Caitriona Balfe interpreterà la moglie di Miles e Noah Jupe, invece, il figlio. Jon Bernthal, invece, si calerà nei panni di Iacocca. Chernin Entertainment produrrà il film. Forse non tutti conoscono la storia che si cela dietro la pellicola: se non siete al corrente dei fatti, sappiate che Ford ha cercato di acquistare la Ferrari negli anni '60 e l'affare è fallito all'ultimo minuto. Henry Ford II era talmente arrabbiato che mise in piedi una squadra guidata da Carroll Shelby per battere la Ferrari alla 24 Ore di Le Mans. L'auto utilizzata fu la Ford GT40, che conquistò le prime tre posizioni nella gara del Campionato del Mondo LeMans del 1966. Charles Agaipou era il capo dell'equipaggio del Team Ford. Il film è basato sul  libro del 2010 di A.J Baime Go Like Hell: Ford, Ferrari, and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans.

Ford vs Ferrari, uscita al cinema

Il film Ford vs Ferrari con Matt Damon, Christian Bale e Jon Bernthal arriverà l'anno prossimo al cinema: a rivelare la data di uscita è stata la stessa Fox che ha programmato la pellicola - che non ha ancora un titolo ufficiale - per il 28 giugno 2019.