Che ruolo avrà Matt Damon nel futuro dell'universo Marvel dopo Thor: Ragnarok?

Dopo aver partecipato a un divertente cameo in Thor: Ragnarok, Matt Damon potrebbe avere un futuro nell'universo cinematico della Marvel? A parlare, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Matt Damon ha preso parte al cameo di Thor: Ragnarok, film diretto da Taika Waikiki e uscito in Italia il 25 ottobre. Protagonista del terzo e ultimo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono è Chris Hemsworth, in una versione più ironica e divertente, rispetto ai primi due capitoli del franchise. A questo punto ci si può chiedere legittimamente: che ruolo avrà Matt Damon all'interno dell'universo Marvel? Una domanda che in molti si sono posti e alla quale ha fornito una risposta Kevin Feige. Ecco cosa ha rivelato il presidente dei Marvel Studios. 

Matt Damon nel film Thor: Ragnarok, ci sarà un futuro nella Marvel?

Kevin Feige ha concesso una intervista a Collider, durante la quale ha parlato della presenza di Matt Damon nell’universo cinematico della Marvel, dopo che l’attore di Bourne ha preso parte al divertente cameo in Thor: Ragnarok nel quale interpretava Loki morente in una pièce teatrale per intrattenere Odino. A coinvlgere lo stesso Matt Damon in Thor: Ragnarok, è stato proprio Chris Hemsworth, grande amico dell’attore. Ecco cosa ha dichiarato Feige:

Credo che, come mi ha detto lui stesso sul tappeto rosso ieri sera, adesso c’è un attore asgardiano che si aggira per l’universo visto che – spoiler – Asgard è estinta. Chi lo sa? Potremmo seguire le avventure di un attore di Asgard in futuro.

L'amicizia tra Chris Hemsworth e Matt Damon

Il presidente, inoltre, ha rivelato anche l’idea che era stata elaborata, inizialmente:

C’era un’idea divertente del tipo: “Prendiamo Luke Hemsworth e gli facciamo interpretare Thor”, poi Taika aveva già lavorato con Sam Neill in ‘Selvaggi in fuga’, ed era disposto ad entrare a far parte del film e interpretare Odino, quindi chi alla fine ci siamo chiesti chi potrebbe essere Loki? All’inizio non avevamo delle belle idee poi ad un certo punto Hemsworth dice: “Beh, se chiedo al mio amico Matt?” e io dissi: “Matt chi?” e lui: “Il mio amico, Matt Damon” ed io:” Okay, certo, certo Chris, chiedi al tuo amico Matt Damon, ma forse non lo farà e se lo farà, sta cadendo in basso.

Matt Damon, però, ha stupito tutti:

La prossima cosa che ho saputo era Matt Damon sul set con il costume di Loki e la sua parrucca. Abbiamo delle foto, che forse condivideremo un giorno, di Tom Hiddleston con il costume in piedi accanto a Matt Damon anche lui con il costume del Dio dell’Inganno: era veramente fantastico e surreale al tempo stesso. L’ho appena incontrato ieri sera per la prima volta, perchè non ero sul set mentre lui girava la sua scena, lo ho appena incontrato per la prima volta la scorsa notte. La cosa straordinaria è che lui è venuto qui per il suo amico, tutto ciò era puramente basato sulla sua amicizia con Hemsworth.

Chissà, dunque, se Damon sarà inserito nell'universo marveliano e quale ruolo, eventualmente, ricoprirà...

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/2014MATT.DAMON/