Matt Damon protagonista del film The King of Oil

Matt Damon sarà il protagonista di The King of OIl: il film racconterà la storia dell'uomo d'affari, Marc Rich.

Dopo aver lavorato insieme al film drammatico di Gus Van Sant,  Promised Land, Matt Damon e John Krasinski stanno ri-collaborando per The King of Oil, che racconterà la vera storia del disonorato miliardario, uomo d'affari, Marc Rich. Joe Shrapnel e Anna Waterhouse adatteranno la biografia di Daniel Ammann The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich. Scopriamo insieme qualche informazione in più su questa produzione. 

The King of Oil film, Matt Damon sarà Marc Rich

Krasinski esce dall'esperienza positva di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, anche se è Damon che è in trattative per interpretare Rich. Forse si potrà aprire una buona strada per Matt Damon, il quale non ha avuto una buona riuscita con Suburbicon e Downsizing film che non sono riusciti ad attirare critici o pubblico, ma The King of Oil sembra offrire un ruolo molto più forte per l'attore nativo di Boston. Rich era un commerciante di petrolio e materie prime potente e ricco, che fondò la Glencore prima di essere incriminato nel 1983: sull'uomo, pendevano 65 capi d'accusa, compresa l'evasione fiscale. Nonostante i crimini commessi, ricevette un controverso perdono dal presidente Bill Clinton nel suo ultimo giorno in carica e morì nel 2013 all'età di 78 anni dopo aver vissuto all'estero per molti anni.

The King of Oil, uscita al cinema

Oltre alla co-sceneggiatura e al ruolo di protagonista in Promised Land , Damon e Krasinski si sono uniti per produrre Manchester By the Sea, che ha vinto due premi Oscar e ha corso per altri quattro, tra cui quello per il miglior film. Damon inizierà presto le riprese di Ford vs Ferrari di James Mangold, al fianco di Christian Bale. Krasinski sta sviluppando un sequel di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, anche se non si sa se ritonerà nei panni di regista.