L’ ex star di Friends, Matt LeBlanc oggi compie gli anni. Tanti auguri al divo americano
Matthew Steven LeBlanc noto come più semplicemente Matt LeBlanc è l’attore che tutti abbiamo imparato a conoscere nelle serie tv di successo americana Friends e dove interpretava il ruolo di Joey Tribbiani, oggi compie gli anni. Nato a Newton il 25 luglio del 1967, l’interprete si è diplomato alla Newton North High School nel 1985 e prima di intraprendere la strada della recitazione e il successo come attore, LeBlanc ha lavorato come fotomodello, in videoclip musicali ed ha anche recitato in alcuni spot pubblicitari.
Ma se la maggior parte di noi lo ricorda certamente come star nella serie tv Friends e come anche il protagonista dello spin-off Joey, LeBlanc ha recitato, nel corso della sua carriera, in numerose pellicole di successo quali: Lost in Space, Charlie's Angels, Charlie's Angels: più che mai, Ed - Un campione per amico, The killing box, All the Queen's men e Lookin' Italian e molti altri ancora. Inoltre ha preso parte al video clip musicale di Walk Away, il brano della cantautrice canadese Alanis Morissette e ha fatto anche una comparsa nel videoclip della canzone Miracle di Jon Bon Jovi nel 1990 e dieci anni dopo, ma questa volta come guest-star, farà la sua apparizione nel video sempre della canzone dei Bon Jovi che si intitola Say it isn't so.
LeBlanc si è aggiudicato anche il Golden Globe nell'anno 2012 come Miglior Attore in una Serie Tv Commedia e nel 2016 viene annunciato che sarà alla conduzione e insieme a Chris Evans, della nuova edizione di Top Gear, il programma televisivo della BBC che tratta come argomento principale i veicoli.
Per quel che riguarda la sua sfera privata, Matt LeBlanc si è sposato nel 2004 con Melissa McKnight e la coppia è diventata anche genitori di una bambina, peccato però che all'inizio del 2006 i due di separano ufficialmente e chiedono il divorzio.