The Batman, scappano tutti: lascia anche Matt Reeves e forse arriva...

I giochi sembravano praticamente chiusi, ma anche Matt Reeves ha dovuto lasciare il progetto The Batman: e adesso chi arriva?

La Warner si ritrova ancora una volta punto e a capo: anche Matt Reeves, il regista designato per The Batman, ha deciso di mollare il progetto, interrompendo le trattative con la casa di produzione.

Un bel mistero, quello della regia di The Batman: anzi, potremmo addirittura parlare di saga, più che di mistero, visto che da mesi circolano notizie e grandi nomi che poi lasciano la regia. Forse il lavoro è troppo complesso e nessuno si sente tranquillo a voler prendere in mano le redini di questo ambizioso progetto. Qualcuno ha anche pensato che il problema potrebbe essere la sceneggiatura, scritta da Ben Affleck, Geoff Johns di DC Comics e Chris Terrio: non certo perché sia scritta male, anzi, sia Affleck che Terrio sono premi Oscar per lo screenplay; forse Reeves voleva cambiare alcune parti della sceneggiatura, apportando le sue modifiche, ma per fare questo occorrevano altri mesi di lavoro, e al momento sembra che il tempo stringa, per la Warner e per lo stesso Reeves, impegnato anche su altri set.

E allora... chi arriva?

The Batman, quindi, sembra non trovare pace: Ben Affleck ha dovuto lasciare perché il ruolo di Batman è già un impegno troppo gravoso per poter riuscire anche a dirigerlo nel migliore dei modi. Matt Reeves non ha abbastanza tempo per rivedere lo script... E allora? Forse la Warner potrebbe avere altri due nomi nel sacco. Uno è quello del grande Ridley Scott, che dichiarò in tempi non sospetti a Digital Spy:

Ho fatto quel tipo di film: Blade Runner è in realtà un fumetto se ci pensate. È una storia dark raccontata in un mondo irreale. Si potrebbero inserire Batman o Superman in quel mondo, quell'atmosfera, solo che io almeno avrei una storia fottutamente buona da raccontare, visto che in genere non hanno nessuna trama!

L'altro nome è quello di Fede Alvarez, regista e sceneggiatore uruguaiano che ha diretto due famosi film horror: La casa e Man in the Dark.