Sembrava una saga destinata a non vedere mai il tramonto, date le continue rinunce, ma ora è arrivato il comunicato ufficiale.
Ci stavamo appassionando alle sorti di The Batman già da un po', quando c'era stato l'addio alla regia di Ben Affleck e poi anche di Matt Reeves. E invece adesso arriva la conferma, direttamente da Warner Bros, che Matt Reeves sarà non solo il regista ma anche tra i produttori della pellicola tanto attesa sul super-eroe pipistrello. Non sappiamo cosa abbia fatto cambiare idea a Reeves (forse un accordo più generoso sulla libertà di modificare la sceneggiatura? O forse un più florido compenso?), ma quello che è certo è che il comunicato è ufficiale e quindi... non si torna indietro!
Grande entusiasmo per Reeves
La notizia del coinvolgimento, stavolta definitivo di Matt Reeves, è stata confermata da Variety, ma soprattutto dal diretto interessato, che ha rilasciato questa dichiarazione d'amore al film:
Amo la storia di Batman da quando ero un bambino. È un personaggio così iconico e intrigante, ha molto a che fare con me. Sono incredibilmente onorato ed eccitato all’idea di lavorare con Warner Bros. per portare in vita una nuova versione del Crociato di Gotham sul grande schermo.
La conferma ufficiale è arrivata anche da parte di Toby Emmerich, ovvero il presidente di Warner Bros.
Siamo entusiasti all’idea che Matt Reeves guidi il nuovo film di Batman, il gioiello di punta di casa DC. Le profonde radici di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in regista capace di costruire mondi emozionanti lo rendono il cineasta perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo nuovo viaggio.
Ben Affleck, che coprirà ovviamente il ruolo del protagonista Batman, ha subito accolto con grande gioia la firma del contratto da parte di Matt Reeves (evidentemente ci sperava); l'attore americano, che in origine doveva dirigere il film ma poi ha rinunciato, ha scritto su Twitter un messaggio di benvenuto a Reeves nella Bat-Caverna!
Adesso possiamo dormire sonni tranquilli!