Matthew McConaughey e il grande rifiuto

Pare che Matthew McConaughey abbia rifiutato una parte importante in Guardiani della Galassia 2

Che fece per viltade il gran rifiuto. No, per carità, questa volta non è proprio il caso di scomodare Dante e la Divina Commedia, anche se pur sempre di un rifiuto si tratta. Protagonista di questa vicenda è il bel Matthew McConaughey, che avrebbe detto no a un ruolo molto importante in una grande produzione, quella di Guardiani della Galassia 2.

Al momento la notizia rimbalza all'impazzata sul web, senza però che siano arrivate conferme o smentite ufficiali da alcuna parte. Qualche ben informato sostiene che il ruolo che Matthew McConaughey avrebbe gentilmente declinato fosse tutt'altro che marginale: si ipotizza che si tratti di Adam Warlock, personaggio del vastissimo universo Marvel in possesso della Gemma dell'Anima e costretto ad affrontare il temibile Magus.

Sarà anche questo uno di quei casi che ahnno rinunciato a un ruolo fondamentale per la loro carriera? (Vi ricordate?: Mel Gibson che rinunciò al Gladiatore, Will Smith che disse di no al franchise di Matrix...). Probabilmente no, perché nel caso di Matthew McConaughey stiamo parlando di un attore già affermato e molto apprezzato sia da pubblico sia dai critici. Steremo però a vedere come andrà a finire...