Matthew McConaughey un divo bello, sexy e da Oscar

Il premio Oscar Matthew McConaughey è la star di commedie ma anche di ruoli drammatici

Il divo statunitense Matthew McConaughey, è da sempre considerato un sex symbol del grande schermo, complice un fisico statuario, l’attore e produttore cinematografico è stato infatti più volte inserito nelle classifiche degli uomini più belli al mondo e di recente, la rivista anche la rivista Time lo ha incluso nella sua annuale Time 100 come una delle "Persone più influenti al mondo. Il biondo del cinema internazionale può di certo vantare alle sue spalle, oltre che un'indiscussa bellezza anche una lunga carriera di successi.

Film Matthew McConaughey

Il suo esordio è datato 1993 nel film La vita è un sogno e da allora possiamo tranquillamente affermare che l'attore non si è più fermato, ecco la filmografia di Matthew McConaughey: ha cominciato prendendo parte a numerosi film spaziando fra vari generi dall’'horror Non aprite quella porta IV al thriller Il momento di uccidere, passando poi alla pellicola drammatica diretta da Steven Spielberg, Amistad fino al film fantascientifico Contact. Negli anni 2000 è diventato poi il protagonista di numerose commedie quali: Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in 10 giorni, A casa con i suoi e La rivolta delle ex. 

Matthew McConaughey Oscar

Dal 2010 poi, abbiamo visto l'interprete americano in ruoli decisamente più impegnativi e acclamati dalla critica come :Bernie, Killer Joe,Mud e Magic Mike e nel 2013 nei panni di un cowboy affetto da AIDS nel film biografico Dallas Buyers Club, ha conquistato un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award, diversi premi internazionali ma anche il premio Oscar come miglior attore protagonista.

Matthew McConaughey nuovo film

Non ci resta dunque che attendere ancora un altro pò, per poter ammirare nuovamente il sexy premio Oscar nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani, giovedì 1 dicembre 2016, dove vestirà ii panni del contadino Newton Knight, un ribelle armato in lotta contro l'esercito confederato nel film Free State of Jones, la pellicola presentata alla 34esima edizione del Torino Film Festival.