Matthew McConaughey irriconoscibile nel nuovo trailer Gold

E' disponibile il trailer del film Gold con un Matthew McConaughey davvero inedito

Il sex symbol Matthew McConaughey come non lo avete mai visto nel nuovo trailer di Gold: l'attore interpreta il ruolo di Kenny Wells, un vero cercatore d'oro contemporaneo con un look inedito (calvo e ingrassato) che ha gravi problemi di soldi ma che riesce a diventare ricco grazie alla scoperta, con l'aiuto del geologo Michael Acosta (interpretato da Edgar Ramirez) di una vena in Indonesia. Quando si trova ad avere una grande ricchezza inizia ad avere grossi problemi nel gestirla. 

Il film è diretto da Stephen Gaghan che vinse l'Oscar per Traffic come sceneggiatore, diresse ancora il film Syriana e poi si assentò dal cinema fino a quando decise di dirigere questa pellicola che arriverà nelle sale americane il prossimo 25 dicembre.

Oltre a Matthew McConaughey nel cast del film scritto da Patrick Massett e John Zinman troviamo Edgar Ramirez e Bryce Dallas Howard.

I produttori esecutivi sono Teddy SchwarzmanPaul HaggisMichael Nozik, Massett, Zinman e anche lo stesso McConaughey.

La pellicola è ispirata ad una storia realmente accaduta nel 1993 che riguarda lo scandalo sulle miniere d’oro:

Il fondatore della Bre-X, David Walsh, seguì il consiglio del geologo John Felderhof e comprò un terreno nel bel mezzo della giungla, vicino al fiume Busang, nel Borneo in Indonesia. La prima stima del deposito d’oro presente nella proprietà fu di circa 2 milioni all’oncia. Nel corso degli anni la stima crebbe esponenzialmente raggiungendo i 30 milioni nel 1995, 60 nel 1996 e 70 nel 1997, causando un impennata del prezzo delle azioni della compagnia che raggiunsero il valore di 268,50 dollari canadesi, e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Ma la compagnia andò in bancarotta nel 1997, quando fu scoperto che i campioni trovati erano una frode ed erano stati coperti con della polvere d’oro.

Nel finale del trailer che potete vedere qui sotto Kenny Wells dice: "Sto toccando una tigre!"