Matthew McConaughey sarà in The Billionaire's Vinegar

Il premio Oscar Matthew McConaughey sarà il protagonista di The Billionaire's Vinegar. Dietro una bottiglia di vino un intricato mistero

Sarà Matthew McConaughey a vestire i panni del protagonista di The Billionaire’s Vinegar, basato sull'omonimo libro di Benjamin Wallace.

Dietro una bottiglia di vino c'è tutto un mondo di profumi e gusti da scoprire. Ma a volte storie intricatissime. In The Billionaire’s Vinegar Wallache ricostruisce infatti una storia emozionante tra cantine, vino e collezionisti.
La vicenda è quella che vide contrapposti il ricco Bill Koch e Hardy Rodenstock, un ex produttore musicale tedesco riciclatosi come commerciante di vini rari e antichi.

L'anno è il 1985, quando nel corso di un’asta a Christie’s un membro della ricca famiglia Forbes acquistò per 156mila dollari una bottiglia di Chateau Lafite Bordeaux del 1787 che doveva provenire da una cassa parte della riserva personale del presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson, grande appassionato di vini e perfino viticoltore.

Successivamente, altre quattro bottiglie, come la prima vendute da Hardy Rodenstock, furono acquistate dal miliardario e collezionista americano, Bill Koch, per mezzo milione di dollari. La brutta sorpresa arriva nel 2005, quando Koch si rivolse alla Fondazione Thomas Jefferson per ottenere una certificazione sull’autenticità delle bottiglie e ricevette un responso negativo...

Ancora non c’è ufficialità sul ruolo di McConaughey in The Billionaire’s Vinegar (prodotto dalla Sony e dalla società di produzione di Will Smith, la Overbrook Entertainment, in collaborazione con la Escape Artist). Ma di sicuro sarà un ruolo importante, magari proprio quello del truffaldino Hardy Rodenstock.