Nel corso di un'intervista a Fandango, Matthew McConaughey ha rivelato di essere pronto a girare un film di supereroi.
Matthew McConaughey pare sia pronto a girare un film diverso, rispetto a quelli in cui siamo abituati a vederlo: l'attore, infatti, si è detto disponibile a prendere parte a un film di supereroi. Di recente, l'interprete di Interstellar ha elogiato Black Panther della Marvel e si aspetta di entrare in azione in una pellicola di supereroi. "L' altro giorno abbiamo visto Black Panther , cosa che mi è veramente piaciuta, amico, è stato bello", ha detto McConaughey a Fandango durante una visita al CinemaCon di Las Vegas, dove ha mostrato il prossimo film, White Boy Rick.
Matthew McConaughey in un film di supereroi?
L'attore, nel corso dell'intervista a Fandango, ha, inoltre rivelato quanto segue, quando gli è stato chiesto se verrà il momento in cui lo vedremo in un film di suoereroi: "Sì, ci sto per arrivare". Prima di entrare a far parte del cast de La Torre Nera della Sony al fianco di Idris Elba, pare che Matthew avrebbe dovuto interpretare il padre di Peter Quill - interpretato da Chris Pratt - nei Guardiani della Galassia Vol. 2, ruolo, poi, affibbiato a Kurt Russell, come saprete. Ecco cosa ha dichiarato, inoltre, l'attore in un'intervista a Playboy:
Mi piacciono i Guardiani della Galassia, ma quello che ho pensato è 'È un successo, e ora abbiamo spazio per fare una parte colorata per un altro grande attore. Mi sono sentito un prescelto: la sceneggiatura de La Torre Nera era ben scritta, mi piaceva il regista e la sua interpretazione, e potevo essere il creatore, l’autore dell’Uomo in Nero, ovvero il Diavolo, nella mia versione di questo romanzo di Stephen King.
Uno script adatto a Matthew McConaughey
In un'intervista a Variety del 2015, l'attore parlò di un'eventuale partecipazione a un film di supereroi, affermando di aver "letto alcuni script Marvel e DC. Ho discusso sul fatto di [poter] lavorare con loro su alcuni script, che però non condividerò con voi. Pare che nessuno lo coinvolgesse più di tanto. Speriamo, dunque, che arrivi qualcosa molto presto, anche perché sarebbe itneressante vedere McConaughey in un ruolo legato agli universi cinematici della Marvel o della DC.