Matthew McConaughey vorrebbe tornare in True Detective

Il Rust Cohle - Matthew McConaughey che tutti abbiamo amato nella prima stagione di True Detective pronto per un'altra stagione

È bastata una dichiarazione lapidaria per fal palpitare il cuore dei fan di True Detective – soprattutto degli ammiratori della prima e apprezzatissima stagione. Tornerei subito. Mi manca Rust Cohle. Mi manca guardarlo la domenica sera. Mi manca guardare in tv True Detective. Nei sei mesi di riprese sono stato un uomo felice perché ero sulla mia isola. Parole e pensieri di Matthew McConaughey, l'attore che ha regalato un volto scavato al personaggio di Rust Cohle nel primo capitolo della serie antologica crime creata da Nic Pizzolatto.

Si apre un nuovo e speranzoso spiraglio, quindi, per tutti gli ammiratori della serie, rimasti nella maggior parte dei casi delusi – come anche la critica specializzata – dalla seconda stagione dello show. Staremo a vedere, quindi, quali effetti le parole di Matthew McConaughey sortiranno sul creatore di True Detective e soprattutto su HBO, il network che ha prodotto le prime due stagioni e le cui decisioni non hanno mancato di accendere qualche polemica.

Cary Fukunaga, regista e produttore esecutivo della prima stagione di True detective aveva ammesso, per esempio, di non aver mai nemmeno visto un episodio della seconda stagione e di non aver mai voluto esservi coinvolto. Non ho niente a che fare con la seconda stagione della famosa serie televisiva della HBO aveva detto a Interview magazineE non l'ho nemmeno mai visto. Ma penso che ci fossero anche delle aspettative troppo alte. Poi Cary Fukunaga ha aggiunto: Non ho mai avuto intenzione di fare una seconda stagione. Penso di non essermi ancora reso bene conto di quanto lavoro ci sia stato per la prima, ma non avrei voluto rifare lo stesso una seconda volta.

La sua opinione aveva infuocato il dibattito, dopo che anche alcuni critici avevano sollevato qualche perplessità. Nonostante la seconda stagione di True Detective 2 abbia mantenuto i buoni indici di ascolto della prima, non hanno convinto alcune scelte e l'intepretazione degli attori che, per quanto buona, è rimasta a detta di alcuni troppo lontana dell'indimenticabile performance di Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Ora il primo è pronto a tornare sul piccolo schermo. True Detective 3 risorgrà dalla ceneri?