We Are Your Friends è il debutto alla regia di Max Joseph, volto notissimo per il programma televisivo di MTV Catfish
Dal piccolo al grande schermo. È il salto che si prepara a fare Max Joseph con l'uscita del suo primo lungometraggio, We Are Your Friends, nelle sale da domani, giovedì 17 settembre.
H. Maxwell "Max" Joseph, però non è un nome nuovo per il grande pubblico. In moltissimi hanno imparato ad apprezzarlo per la conduzione, al fianco di Nev Schulman, di Catfish - False identità, una serie televisiva-reality americana in onda su MTV che racconta le verità e le bugie delle relazioni online. La serie è basata sul docu-film Catfish, prodotto nel 2010.
Catfish è colui che crea una falsa identità sui Social Network, usando foto prese da altri profili e informazioni biografiche spesso del tutto false e ingannando i loro interlocutori.
Parlando del film, in una intervista a Indiewire, Max Joseph ha dichiarato: «Questo film è stato realizzato con un budjet piuttosto limitato. Non avrei avuto una distribuzione domestica fino a quando non l'avessi finito. E tutto questo era fantastico, secondo me. L'avremmo fatto, l'avremmo girato sotto il segnale dei radar, avremmo avuto moltissima liberta creativa. Avremmo tenuto un profilo basso».
Protagonista di We Are Your Friends è Cole (Zac Efron), un giovane DJ, che fa conoscenza del più esperto e famoso collega James, e trova in lui una guida capace di dare una svolta alla sua carriera finora deludente. Contemporaneamente Cole si innamora di Sophie, l'affascinante e misteriosa fidanzata di James...
Volete vedere la nostra esclusiva videorecensione a cura di Selenia Orzella? Allora vi basta un cli QUI.