Maze Runner - La rivelazione: la fine della saga...con un grave infortunio sul set

Maze Runner - La rivelazione è l'ultimo capitolo della saga cinematografica con protagonista Dylan O'Brien, tratta dai romanzi di James Dashner.

Maze Runner - La rivelazione, titolo italiano di Maze Runner: The Death Cure, è il capitolo finale della trilogia cinematografica del "Labirinto". È uscito al cinema in Italia il 1° febbraio 2018, e viene trasmesso per la prima volta su Sky Cinema Uno alle 21.15 il 10 dicembre dello stesso anno. Il protagonista è ancora una volta Dylan O'Brien, che interpreta Thomas. Proprio quest'ultimo ha avuto un grave infortunio sul set di questa pellicola, facendo posticipare di qualche mese la fine delle riprese. Scopriamo insieme la trama, il cast e alcune curiosità sul lungometraggio diretto da Wes Ball.

Maze Runner 3: la trama e il cast del film finale della saga

Ecco la trama del film: nell'epico finale della sga di Maze Runner, Thomas guida il suo gruppo di sopravvissuti nella più pericolosa missione mai tentata. Per salvare i suoi amici, loro dovranno fare irruzione nella leggendaria città, un labirinto controllato dal WCKD che potrebbe essere il più letale labirinto di tutti. Chi riuscirà ad uscirne avrà la risposta alle domande che i sopravvissuti si pongono fin da quando sono arrivati nel labirinto. Riusciranno Thomas e i suoi compagni a uscirne vivi? Oppure Ava Paige ad avere la meglio?

Il cast del film è composto da: Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Dexter Darden, Nathalie Emmanuel e Giancarlo Esposito.

Maze Runner 3: l'infortunio di Dylan O'Brien

Una particolarità di questo film, il terzo e finale dopo Maze Runner - Il labirinto del 2014 e Maze Runner - La fuga del 2015, è che Dylan O'Brien, nel corso delle riprese, ha subito un tremendo infortunio, che ha fatto ritardare la produzione di molti mesi.

O'Brien si trovava sopra un veicolo in movimento quando è stato ferito. Nel mentre, quando è stato soccorso, un altro veicolo l'avrebbe urtato. Le ferite che ha riportato sono state: commozione cerebrale, lacerazioni varie e fratture facciali.

La produzione, a seguito di questo incidente, il 18 marzo 2016, 4 giorni dopo l'inizio delle riprese, ha bloccato il set. Le riprese sono ricominciate il 6 marzo 2017.

Fonte immagine: facebook.com/MazeRunnerIt