'Maze Runner - Il labirinto', qualche curiosità sul film con Dylan 'O Brien

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Maze Runner - Il labirinto', film diretto da Wes Ball

Si intitola Maze Runner - Il labirinto ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 ottobre 2014, diretto da Wes Ball e che verrà trasmesso venerdì 8 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Maze Runner - Il labirinto: il cast

Nel cast del film Maze Runner - Il labirinto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore.

Maze Runner - Il labirinto: la trama

Risvegliandosi in un ascensore, senza ricordare nulla del suo passato, Thomas emerge in un mondo di una trentina di ragazzi adolescenti, tutti senza ricordi del passato, che hanno imparato a sopravvivere secondo le proprie regole in un ambiente completamente chiuso, vivendo della propria agricoltura.

Con un nuovo ragazzo che arriva ogni trenta giorni, il gruppo è nella "Radura" da tre anni, cercando di trovare un modo per fuggire attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale (pattugliato da mostri cyborg chiamati "Grievers"). Hanno iniziato a perdere la speranza quando arriva una ragazza in coma: il loro mondo inizia a cambiare e i ragazzi si dividono in due fazioni: quelli disposti a rischiare la vita per scappare e quelli che vogliono aggrapparsi a ciò che hanno per sopravvivere.

Maze Runner - Il labirinto: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo Il labirinto, pubblicato nel 2009 e scritto da James Dashner. Grazie al successo di questa pellicola, è stata realizzata una saga che comprende i seguenti titoli, sequel del primo: Maze Runner: La Fuga e Maze Runner: La Rivelazione, rispettivamente usciti al cinema nel 2015 e nel 2018. Per ogni film, lo scrittore ha consigliato al regista come muoversi nel corso della realizzazione del film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ZonaBruciata/status/1049335469346103296?s=20