McDonald diventa un film. Michael Keaton protagonista?

Michael Keaton, vincitore del Golden Globe come miglior attore protagonista per Birdman, potrebbe essere Ray Kroc, il fondatore di McDonald

A Hollywood non c'è mai nulla di sicuro, ma le voci di corridoio stanno diventando qualcosa di più consistente. Michael Keaton, vincitore del Golden Globe come miglior attore protagonista per Birdman, è in trattative per interpretare Ray Kroc, il fondatore di McDonald, in una pellicola – ad oggi intitolata The Founder – sul re dei fast food.

John Lee Hancock, regista di The Blind Side, si occuperà della trasposizione cinematografica della storia di McDonald. I punti di riferimento sono Saving Mr. Banks, che era stato già diretto proprio da John Lee Hancock, in cui si racconta la storia dell’autrice dei libri di Mary Poppins. E, ovviamente The Social Network.

The Founder racconterà la vera storia di due fratelli, Richard e Maurice McDonald, diventati nel giro di pochi anni i proprietari della più ricca catena internazionale di fast food, con 68 milioni di clienti serviti ogni giorno.

Infatti, nonostante Mc Donald sia sempre nel mirino dei nutrizionisti di ogni paese per l'effettivo contenuto calorico e nutrizionale dei menù, in pochi conoscono davvero le origini della popolare catena di fast-food. Aspettiamo il film per scoprirle...