'Medieval', il trailer del brutale film con Ben Foster e Michael Caine

Il primo cruento trailer di 'Medieval', film diretto da Petr Jákl, con Ben Foster e Michael Caine.

È stato pubblicato online il primo trailer di Medieval, film che vede nel cast la partecipazione di Ben Foster e Michael Caine. Il filmato, già dai primi passaggi, è brutale e cruento. Si tratta di un film ceco, ambientato negli anni bui dell'età di mezzo, che si districa tra cavalieri, combattimenti e spargimento di sangue. 

Medieval: il cruento trailer del film

Le epopee medievali hanno un pubblico, come attesteranno i fan di Ridley Scott. I film di Scott come il recente The Last Duel, nonché Robin Hood del 2010 e Le crociate del 2005 sono tutte grandi storie di cavalieri, regni e schermaglie. Ecco il trailer di Medieval:

Anche Braveheart - Cuore impavido e l'adattamento shakespeariano del 2019 di David Michôd, Il re, sono seguono questo filone narrativo cinematografico. Nessuno di quest, però, può arrivare al punto di rappresentare la vita e il combattimento medievali come Medieval, film in uscita che è anche quello più costoso mai realizzato di tale genere. 

Il cast della pellicola e la trama

Nel cast del film, c'è Ben Foster nei panni di Jan Žižka, un comandante militare boemo che molti considerano uno dei migliori guerrieri della storia.

Nella pellicola, diretta dal pilastro dell'industria cinematografica ceca, Petr Jákl, non sono raccontate tutte le vittorie più famigerate di Žižka durante le guerre hussite, svoltesi dal 1419 al 1434. Medieval, infatti, si pone come un racconto di formazione che segue il percorso compiuto da Žižka per diventare il più forte combattente che il Sacro Romano Impero aveva mai conosciuto. 

La storia, infatti, inizia nel momento in cui il Sacro Romano Impero sta precipitando nel caos mentre i fratelli re Venceslao di Repubblica Ceca e Sigismondo d'Ungheria combattono per il controllo del trono vacante.

L'audace e retto leader mercenario Jan Zizka (Ben Foster) viene assunto da Lord Boresh (Michael Caine) per rapire la potente fidanzata di Lord Rosenberg (Til Schweiger), Lady Katherine (Sophie Lowe), per impedire l'ascesa al potere di Rosenberg insieme al re corrotto Sigismondo.