Medusa compie 20 anni e regala sorprese per Natale...

Medusa raggiunge l'importante traguardo dei 20 anni e lancia una rassegna per festeggiare l'evento

Medusa, la celebre casa di distribuzione, ha spento le 20 candeline e si presenta per questo importante traguardo con una speciale programmazione che prenderà il via in pienon periodo di feste, il 26 dicembre. Il regalo di Natale consiste infatti in una rassegna, composta da 20 grandi successi italiani e internazionali presentata alla presenza di Carlo Rossella, presidente, e Giampaolo Letta, amministratore delegato. i

Abbiamo scelto venti titoli rappresentativi, uno per ogni anno di Medusa – dice Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinemacon l'intento di offrire un vero regalo agli spettatori delle nostre sale e di tracciare un forzatamente sintetico, ma non per questo scarno, bilancio di un percorso artistico e imprenditoriale che ha segnato davvero la storia recente del cinema in Italia. Si comincia con il primo film distribuito nel 1995 da Medusa, Il corvo di Alex Projas e si continua in uno slalom mozzafiato tra successi irripetibili, grandi produzioni d'autore e scoperte di talenti italiani.

In realtà i titoli sono 22 perché non potevamo ignorare due campioni come la versione integrale del Premio Oscar La grande bellezza – visto in anteprima alla Festa di Roma e a breve disponibile in versione home video – e Sole a catinelle di Checco Zalone, entrambi usciti nella stagione 2013/2014. Al pubblico della Casa del Cinema offriamo anche quest'anno per le feste il regalo dei film che vogliamo ritrovare, scoprire, promuovere, festeggiare e siamo convinti che questa collaborazione sia destinata a ripetersi in futuro nel segno di un cinema italiano amato tanto all'estero quanto in Italia.

 

Fonte: Askanews