Disney+ annuncia l'arrivo di "Elephant" con la duchessa di Sussex: comunicata anche la data d'uscita
Meghan Markle a Londra si sentiva "in trappola". Oggi che la duchessa di Sussex ha di nuovo "le ali ai piedi" grazie al "divorzio" dalla Royal Family, è ufficiale il suo primo impegno post "Megxit": Markle torna a recitare e lo fa per la Disney. Meghan sarà la doppiatrice di Elephant, documentario naturalistico del brand Disney Nature che racconterà "lo straordinario viaggio di una famiglia di elefanti che attraversa l'Africa, un'avventura che cambierà la loro vita".
Meghan Markle, film in arrivo su Disney+
Elephant è stato annunciato sui social dagli account ufficiali di Disney+, la piattaforma di streaming appena lanciata nel mondo dalla casa di Topolino, e sarà disponibile per tutti gli abbonati al servizio dal 3 aprile 2020.
La duchessa di Sussex ha scelto di non percepire alcun compenso per questo lavoro: devolverà il suo cachet in beneficenza a favore dell'associazione Elephants Without Borders, una ong che si occupa della protezione di questi animali dal bracconaggio e che Meghan e Harry hanno conosciuto durante il loro viaggio tra Botswana, Angola e Malawi, sulle orme di mamma Diana.
Elephant arriverà in streaming insieme a Dolphin Reef, un altro film originale narrato da una voce d'eccezione: quella di Natalie Portman.
Meghan Markle oggi: ritorno al futuro (da attrice)
Non è la prima volta che Markle circumnaviga il mondo del doppiaggio. Qualche settimana fa, lo storico produttore e showrunner dei Simpson, Al Jean, ha aperto le porte del cartoon alla duchessa.
"Se stai ascoltando questo messaggio – ha detto nel corso di un'intervista su Channel 4 – ti invio a contattarci al più presto". Jean immagina una puntata ambientalista del cartone con Meghan e le paladine dell'ambiente, Lisa Simpson e Greta Thunberg.
Secondo il Sun, invece, l'ex attrice americana sarebbe pronta a realizzare da regista una serie di documentari "sulle cause che le stanno a cuore": i diritti delle donne, la difesa delle persone più deboli e l'ecologismo.
"Meghan adesso – riferisce al tabloid un'amica dell'ex star di Suits – si sta godendo la sua nuova vita in Canada con il marito Harry e il figlio Archie, ma per settembre ottobre ha nuovi progetti".
Stando, infine, ai ben informati del Daily Mail, a Markle piacerebbe un futuro da supereroina, ovvero recitare un ruolo in un film Marvel. Per il tabloid, la 38enne vorrebbe strappare una parte "d'azione spettacolare" in uno dei cinecomic della Fase Cinque del MCU. È per questo che avrebbe attivato Nick Collins, il suo potente agente della Gersh Agency di Hollywood.
Fonte foto: https://twitter.com/Suits_USA