Mektoub, My Love: Canto Uno al cinema, ecco chi è il protagonista Shaïn Boumedine

Arriva sul grande schermo, Mektoub, My Love: Canto Uno, film diretto da Abdellatif Kechiche

Arriva al cinema, Mektoub, My Love: Canto Uno, film diretto da Abdellatif Kechiche che vede come protagonista Shaïn   Boumedine, un giovane attore, sconosciuto al grande pubblico, che è stato scoperto dal regista de La vita di Adele in un bar della Riviera e che lo ha reso l'interprete prncipale di questa nuova pellicola, definita un vero e proprio inno alla giovinezza. Diamo uno sguardo alla trama e all'attore. 

Mektoub, My Love: Canto Uno, la trama

Amin, aspirante sceneggiatore e fotografo, torna nella sua città natale, un villaggio di pescatori nel sud della Francia, dopo aver vissuto un anno a Parigi. Passa il suo tempo saltando da spiaggia a spiaggia e da bar a bar, trovando i suoi amici d'infanzia e facendo nuovi incontri. Le luci estive della costa mediterranea scandiscono la sua ricerca dell'amore, mentre spera di vivere una storia appassionata come nei film. Circondato dalla sua amorevole famiglia, che a volte aiuta e spesso ostacola, Amin cerca di trovare la sua strada. L'ispirazione arriva sotto forma di molti personaggi femminili che lo incantano, ma quando si tratta di amare, solo il mektoub ("destino" in arabo) può decidere. 

Mektoub, My Love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche: uno sguardo a Shain Boumedine

Due anni fa, mentre lavorava su una piccola spiaggia privata per "fare un po 'di soldi e finanziare i suoi studi di ingegneria", Shaïn Boumedine riceve un'e-mail che lo convoca a un casting. Ha 20 anni, viene da Montpellier, è figlio di un algerino e di una marocchina e ha appena seguito un anno di brevetto di tecnico superiore. "Avevo risposto a un annuncio del 2014 con il mio migliore amico, senza sapere per quale film. Nel 2016, il direttore del casting di Abdellatif, Stéphanie Ladet, ha guardato nelle carte della regione e mi ha contattato". Dopo diverse sessioni di test, Shaïn incontra il regista Abdellatif Kechiche che gli annuncia che gli piacerebbe sceglierlo per il ruolo principale. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ha suscitato l'entusiasmo delle critiche, in particolare quelle americane. In un contesto post-Weinstein, è difficile assumere tale "sguardo maschile" sulle donne, ma per Shaïin non c'è stato alcun problema: "È un film, una storia come le altre. Non penso che questo film possa essere accusato di qualcosa. Abdellatif aveva promesso di renderci belli. Ci siamo fidati di lui, e il risultato è sublime. Filma i nostri volti, i nostri corpi per mostrarci, come hanno sempre fatto scultori e pittori". 

Mektoub, My Love: Canto Uno, il trailer

Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film:

Mektoub, My Love: Canto Uno, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Shaïn Boumedine, Ophélie Bau, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi, Delinda Kechiche, Kamel Saadi, Meleinda Elasfour, Estefania Argelish.

Mektoub, My Love: Canto Uno, uscita Italia

Mektoub, My Love: Canto Uno: l'uscita nelle nostre sale cinematografiche è prevista per il 24 maggio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/999306313459843072