Every Other Weekend dovrebbe essere diretto dal regista francese Benjamin Rocher. Mel Gibson è in trattative
The Hollywood Reporter ha lanciato per primo la notizia secondo cui l'attore e regista Mel Gibson è in trattative per prendere parte all'action-adventure Every Other Weekend, che sarà diretto dal regista francese Benjamin Rocher.
Clement Miserez e Jean-Charles Levy produranno la pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare a fin anno in Francia,accanto a Peter Safran (The Conjuring).
La sceneggiatura di Every Other Weekens segue le vicissitudini di diverse generazioni di un'intera famiglia e in particolare di un figlio che è convinto che il padre sia una spia dellla CIA, Quando in realtà lavora pe ril dipartimento IT dell'agenzia. Tutto si complica quando, durante un viaggio padre-figlio a Parigi, i due si ritrovano in un'avventura ad alto tasso di pericolo e potenzialmente mortale. Sarà allora che le ultime carte verranno scoperte e i segreti rivelati.
Stando alle indiscrezioni che riporta The Hollywood Reporter dovrebbe interpretare il nonno della famiglia, che è davvero una spia segreta.
L'attore è stato di recente al centro dell'attenzione dei media per il suo ultimo lavoro, presentato al Festival del Film di Venezia, e per alcune sue dichiarazioni piuttosto forti. Durante l'incontro con i giornalisti ha paragonato il coraggio dell'obiettore di coscienza Desmond Doss, protagonista del suo Hacksaw Ridge e quello del personaggio di fantasia tratto dalle pagine delle Marvel e sempre interpretato da Andrew Garfield, Spider-Man. Desmond attribuisce le sue azioni a un potere più grande di lui stesso,e la differenza tra un supereroe reale e un supereroe dei fumetti è che un supereroe reale non si veste di spandex. Queste le parole esatte di Mel Gibson.
Hacksaw Ridge è il primo film diretto da Mel Gibson in questo decennio, il primo dopo Apocalypto, che uscì nel 2006. Il film narra della partecipazione di Desmond Doss nelle seconda Guerra Mondiale, quando divenne il primo obiettore di coscienza a essere insignito con la Medaglia d'Onore, in riconoscimeto del suo coraggio come medico di campo durante la battaglia di Okinawa. Doss, che è morto nel 2006, era un attivosta del settimo giorno e si è sempre rifiutato di imbracciare un'arma, ma ha comunque servito nel 1° battaglione della 307esima fanteria durante il sanguinoso assalto all'isola.
Fonte: THR.com