Mel Gibson torna all'action: sarà l'eroe protagonista di Hot Seat

Il divo australiano annunciato come protagonista del film di James Cullen Bressack: ecco la trama (esplosiva)

Mel Gibson torna al suo primo amore: l'action mozzafiato. Il divo australiano, alla veneranda età di 65 anni, sarà il protagonista di Hot Seat, esplosivo action thriller prodotto da Randall Emmett e George Furla. La regia è dello specialista James Cullen Bressack, reduce dalle riprese di un altro thriller, Fortress, con il vecchio volpone Bruce Willis, Chad Michael Murray e la ritrovata Shannen Doherty.

Mel Gibson oggi: ennesimo action movie in arrivo

La storia di Hot Seat ricalca quella di Speed e ruota attorno ad un ex hacker (a interpretarlo è proprio Chad Michael Murray) finito nel mirino di uno spietato e misterioso criminale. Questo enigmatico delinquente rapina banche di alto livello attraverso i più sofisticati sistemi tecnologici.

Per il suo prossimo colpo, ha messo gli occhi sull'ex pirata informatico e per costringerlo a violare la sicurezza di una importante banca d'affari, ha piazzato sotto la sua sedia in ufficio una bomba ad alto potenziale.

Mel Gibson sarà l'esperto artificiere che, guidato a distanza dall'hacker, deve cercare di penetrare nell'edificio pieno di trappole per togliere il giovane dalla "sedia bollente". La sceneggiatura del film è opera di Leon Langford e Collin Watts.

Mel Gibson: Braveheart lotta contro gli hacker

Il magazine Deadline fa sapere che le riprese di Hot Seat inizieranno il primo novembre in New Mexico, con un'uscita prevista nell'arco del 2022. Grindstone Entertainment, società satellite di Lionsgate, si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti, mentre le vendite internazionali sono affidate a Highland Film Group.

James Cullen Bressack è uno specialista del cinema d'azione hollywoodiano e nella direzione di film zeppi di star con parecchia esperienza sulle spalle: sono suoi i recenti Beyond the Law - L'infiltrato con Steven Seagal e Survive the Game con Bruce Willis e Murray. Emmett e Furla non sono da meno: tra le loro produzioni figurano The Irishman di Martin Scorsese, Everest di Baltasar Kormákur e Lone Survivor di Peter Berg.

Per Gibson è il ritorno all'action subito dopo Fatman, che l'ha visto nei panni di un Babbo Natale malmesso braccato da un sicario, e la terza collaborazione con Emmett e Furla dopo Force of Nature di Michael Polish e Boss Level di Joe Carnahan. "È il nostro terzo film con Mel – fanno sapere i due produttori – e non potremmo essere più felici di continuare il rapporto con un artista così iconico ed eccezionale".