Mel Gibson torna dietro la macchina da presa dopo sette anni per Flight Risk

Dopo "La battaglia di Hacksaw Ridge", l'attore australiano è ancora regista con un thriller d'azione con Mark Wahlberg

A sette anni da La battaglia di Hacksaw Ridge, il biopic sull'obiettore di coscienza Desmond Doss vincitore di due Premi Oscar, Mel Gibson è pronto a dirigere il suo settimo film da regista. Con La passione di Cristo - Resurrezione in stand-by, l'attore australiano sta per avviare le riprese di Flight Risk, un thriller d'azione che ha per protagonista Mark Wahlberg.

Mel Gibson, film da regista in arrivo: cos'è Flight Risk

Flight Risk è stato scritto da Jared Rosenberg: la sceneggiatura è entrata nella Black List del 2020, la lista che raccoglie i migliori script in attesa di venire trasformati in film. La storia è quella di un pilota (Wahlberg) chiamato a dover trasportare un pericoloso criminale al suo processo. Il casting è in corso, mentre le vendite internazionali saranno curate da Lionsgate all'imminente Marché du Film del Festival di Cannes.

Per Gibson e Wahlberg sarà la quarta collaborazione dopo Daddy's Home e il sequel Daddy's Home 2 e il biopic Father Stu, basato sulla vera storia del pugile e sacerdote Stuart Long. Senza considerare Resurrezione, Flight Risk è il sesto film da regista per Gibson dopo L'uomo senza volto (1993), Braveheart - Cuore impavido (1995), La passione di Cristo (2004), Apocalypto (2006) e La battaglia di Hacksaw Ridge (2017).

Mark Wahlberg, film numero quattro con Mel Gibson

La produzione è di Davis Entertainment e Icon Productions di Mel Gibson e Bruce Davey. Alex Lebovici di Hammerstone Studios è il produttore esercutivo. A mediare per Lionsgate sono stati Lauren Bixby e Christopher Davis. "Amiamo una coppia innegabilmente elettrizzante come Mel Gibson e Mark Wahlberg. Questi due talenti di livello mondiale, uniti per questo film dinamico e incentrato sui personaggi, renderanno Flight Risk uno degli eventi più ricchi di suspense e imperdibili dell'anno", fa sapere Joe Drake, il Presidente di Lionsgate, al magazine Deadline.

I due attori si dedicheranno al progetto non appena avranno finito i loro attuali impegni. Wahlberg ha da poco completato in Slovenia le riprese di The Union, action thriller Netflix di David Guggenheim e Joe Barton con Halle Berry. Quanto a Gibson, sarà presto nel cast della serie Peacock The Continental (lo spin-off di John Wick) e lavora anche al quinto capitolo della saga di Arma letale.