Mel Gibson girerà il prossimo film in Italia e forse c'è un indizio sul dove...

Si vede che il nostro Paese è rimasto nel cuore del regista, da quando ha girato La passione di Cristo a Matera. E ora dove girerà?

Mel Gibson ama il nostro Paese e vuole tornarci molto presto per girare un altro film. Come sapete, il regista aveva girato La passione di Cristo nella città di Matera, famosa per i cosiddetti Sassi, in Basilicata. Si vede che Mel non ha più dimenticato l'Italia e nel corso di Los Angeles-Italia, il festival organizzato da Pascal Vicedomini a Hollywood, ha annunciato la sua intezione di tornare a girare nel nostro Paese, che tanto bene lo ha accolto. Mel Gibson è stato premiato da Sylvester Stallone come regista dell'anno, mentre il mitico Sly è stato premiato a sua volta con il Jack Valente Award.

Mel Gibson e l'Italia

Ecco le parole che il regista, candidato al premio Oscar per La Battaglia di Hacksaw Ridge, insieme all'attore protagonista Andrew Garfiel, ha dichiarato:

Sly era il mio consigliere quando ho iniziato a Hollywood. Amo l'Italia, ho avuto la fortuna di girare nel bel paese, e trovo sempre un'occasione per tornarci.

All'epoca della lavorazione a Matera del suo film La passione di Cristo, il regista dichiarò a un giornale americano:

Alcune parti della città sono antiche di 2000 anni e l'architettura, i blocchi di pietra, le zone circostanti e il terreno roccioso aggiungevano una prospettiva ed uno sfondo che noi abbiamo usato per creare i nostri imponenti set di Gerusalemme. Abbiamo fatto molto affidamento sulla vista che c'era lì. In effetti la prima volta che l’ho vista, ho perso la testa, perchè era semplicemente perfetta.

Al termine della premiazione al festival Los Angeles-Italia, Gibson ha voluto dire una frase in italiano che ha imparato:

Non mi alitare addosso la salsa di vongole.

Sarà un indizio per la location del film, magari una città di mare della nostra bella Italia?

Mel Gibson e Suicide Squad 2

Intanto sembra che Mel sia molto corteggiato dalla Warner Bros, riguardo alla regia di Suicide Squad 2, sequel del fortunato film sulla Squadra targata DC Comics. Per ora Mel non ha né negato né confermato, ma sembra che le trattative siano in corso.