Melissa Benoist è la Supergirl scelta da CBS

Supergirl, una delle serie tv più attese del 2015 ha finalmente trovato la sua protagonista

La CBS ha annunciato ufficialmente chi sarà la sua Supergirl.

Si tratta di Melissa Benoist, l'attrice 26 enne recentemente apparsa sul piccolo schermo nella serie "Glee" e tra i protagonisti di "Whiplash", in cui ha il ruolo della giovane che conquista il cuore del musicista interpretato da Miles Teller.

Melissa Benoist ha pubblicato un tweet con cui ha dato l'annuncio:

Con l’arrivo della sesta ed ultima stagione di “Glee” il contratto di  Melissa Benoist non è stato rinnovato, e non si sa se l’attrice riprenderà il suo ruolo per un' apparizione finale.

Vista anche in Homeland e The Good Wife, e nel film nominato a cinque Oscar Whiplash, Benoist è la prima a unirsi al cast di Supergirl, della quale CBS ha ordinato il pilota. I prossimi ruoli ai quali i produttori daranno un volto sono Alex, la sorella adottiva di Kara; il fotografo James Olsen; l'amministratore delegato della CatCo Cat Grant; il programmatore Wynn, che abita nello stesso quartirere della protagonista e come Jimmy è un suo collega; e il curioso agente della CIA Hank Henshew.

Il pilot è scritto da Ali Adler (No ordinary Family) e Greg Berlanti (Arrow, The Flash). Saranno anche i produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter e alla Warner Bros. TV.

Ecco la sinossi:

Supergirl racconta la storia di Kara Zor-El, inviata sulla Terra dopo la distruzione del suo pianeta di origine, Krypton. Cresciuta dai Danvers, per anni Kara ha dovuto tenere nascosti gli straordinari poteri che condivide con il cugino Kal-El (alias Superman) per il suo bene. Ora una 24enne determinata a trovare il suo posto nel mondo, dopo una rivitalizzante esperienza inattesa, Kara decide di abbracciare le sue abilità sovrumane per aiutare la sua gente sotto l'identità di Supergirl.

Ancora non si sa nulla sull'inizio della produzione, né ovviamente sulla data di trasmissione del primo episodio, ma verosimilmente si parlerà di settembre 2016.