Memento: ci sarà il remake del capolavori di Nolan

I produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi pensano a un remake di Memento, uno dei film più apprezzati di Christopher Nolan

E chi se lo scorda più un film come il Memento di Christopher Nolan? Di certo non coloro che hanno visto uno dei lavori priù apprezzati del regista americano (a meno che non soffrano, come il protagonista del film, di una particolarissima forma di perdita di memoria a breve termine). Anche perché la casa di produzione AMBI Pictures, di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha annunciato che in tempi relativamente brevi arriverà anche un remake di Memento.

È la stessa Bacardi a prendere la parola per annunciare: Memento è un capolavoro che lascia lo spettatore nel dubbio durante tutto il film, e anche a fine visione, a dimostrazione del suo audace approccio. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan e di dar vita ad un film memorabile che sia altrettanto tagliente, iconico e degno di riconoscimenti quanto l'originale. E' una grande responsabilità offrire qualcosa che sia all'altezza dell'originale, ma siamo estremamente entusiasti e motivati nel riportare questo puzzle in vita e nella mente degli spettatori.

Seguono anche le dichiarazioni di IervolinoMemento è sempre stato classificato come uno dei migliori film del decennio. Persone che l'hanno visto 10 volte ancora sentono il bisogno di rivederlo. Questa è una qualità che crediamo giustifichi un remake.

Memento, uscito nel 2000, ottenne due nomination ai Premi Oscar com migliore sceneggiatura originale e Miglior montaggio. Il protagonista di Memento, Leonard Shelby, è affetto da un disturbo della memoria (amnesia anterograda) che lo porta a dimenticarsi tutti gli avvenimenti a breve termine.