'Men in Black', qualche curiosità sul film con Will Smith e Tommy Lee Jones

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Men in Black', film diretto da Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Tommy Lee Jones.

Si intitola Men in Black ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 ottobre 1997, diretto da Barry Sonnenfeld e che verrà trasmesso giovedì 15 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Men in Black: il cast

Nel cast del film Men in Black troviamo la presenza dei seguenti attori: Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D'Onofrio, Rip Torn, Tony Shalhoub, Siobhan Fallon, Sergio Calderon, Fredric Lehne, Richard Hamilton, Jon Gries, Carel Struycken, Mike Nussbaum, Kent Faulcon.

Men in Black: la trama

Vivendo segretamente nel nostro pianeta, assumendo sembianze umane, una pletora di profughi extraterrestri, di tutte le forme e colori, convive pacificamente con gli abitanti di Manhattan; tuttavia, i ribelli e i malvagi sono tenuti sotto controllo dall'organizzazione governativa segreta chiamata Men in Black.

In queste circostanze, il veterano agente K e la nuova recluta dell'agenzia, l'agente J, avranno presto il loro bel da fare quando un visitatore interplanetario escogita un piano malvagio per conquistare la galassia. Ma possono due uomini in abito nero, da soli, evitare un imminente disastro di proporzioni globali?

Men in Black: qualche curiosità sul film

Il ruolo di K e di J furono offerti - in prima battuta - a Clint Eastwood e a Chris O’Donnell, i quali rifiutarono le parti, che, poi, andarono a Tommy Lee Jones e Will Smith. O’Donnel rifiutò in quanto credeva che il ruolo della recluta sarebbe stato marginale, come quello di Robin nel film Batman Forever.

Ci sono vari attori famosi, che interpretano gli alieni, tra questi possiamo annoverare Sylvester Stallone, George Lucas, Steven Spielberg, Danny DeVito, Barry Sonnenfeld e Dionne Warwick.

Per ottenere il ruolo nel film, Linda Fiorentino sfidò il regista a una partita di poker, vincendo. Una foto di quando Will Smith era studente è stata usata in una scena del film.

Gli agenti indossano Ray-man Predator, modello che ebbe un grande successo grazie al film: le vendite degli occhiali, infatti, furono triplicate schizzando. 5 milioni di dollari, partendo da 1,6 milioni di dollari.