Men, il trailer dell'horror di Alex Garland: A24 lancia uno dei film più attesi dell'anno

A24 presenta il trailer del nuovo film del regista di "Ex Machina" e "Annientamento" con l'attrice candidata all'Oscar per "La figlia oscura"

La campagna inglese più desolata e nebbiosa, una donna misteriosa che cammina solitaria sotto la pioggia e un profondo tunnel spazio-temporale nel quale immergersi. Sono le prime immagini di Men, l'attesissimo ritorno alla regia di Alex Garland. Lo sceneggiatore di 28 giorni dopo e regista di Ex Machina e Annientamento, reduce dal successo di critica della miniserie Devs, lancia Jessie Buckley come attrice protagonista del suo horror ambientato nei suggestivi paesaggi rurali britannici.

Jessie Buckley, film con Garland dopo Fargo e La figlia oscura

Fresca di candidatura all'Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo della giovane Leda in La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal, Buckley interpreta Harper, una giovane donna che ha da poco vissuto un doloroso lutto: la morte del marito. All'indomani della tragedia, la ragazza fa ritorno nella casa di campagna di famiglia, sperando di trovare il posto giusto per rimettersi in sesto fisicamente ed emotivamente.

La tranquillità ritrovata è apparente e dura poco: non appena rimette piede nei boschi circostanti, Harper comincia a vivere strani eventi. Qualcosa o qualcuno sembra perseguitarla. Quello che all'inizio è soltanto una paura diventa presto un vero e proprio incubo, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure.

Una inquietante chiesa di campagna, una persona che scompare all'improvviso, un albero che perde di colpo tutti i suoi frutti: sono le angosciose sequenze che presentano il film, descritto dai distributori di A24 come un horror "febbrile e mutante". Il cast è completato da Rory Kinnear (l'attore londinese noto per il personaggio di Bill Tanner nella saga di James Bond) e Paapa Essiedu, il Kwame della serie I May Destroy You.

Alex Garland, nuovo film Men ha il primo teaser trailer

Men è il primo film realizzato da Garland senza il suo partner storico Scott Rudin. Uno dei più potenti produttori di Hollywood, vincitore dell'Oscar con Non è un paese per vecchi, si è ritirato dopo esser stato accusato da un'inchiesta dell'Hollywood Reporter di bullismo e feroci esplosioni di rabbia nei confronti dei suoi assistenti.

La direzione della fotografia è invece di Rob Hardy, "fedelissimo" di Garland dai tempi di Ex Machina. Prodotto da Eli Bush, Andrew Macdonald ed Allon Reich con la loro DNA Films, Men debutta il 20 maggio negli Stati Uniti: ecco il trailer ufficiale. Il film al momento non ha un distributore italiano e quindi non è noto se vedrà il buio delle nostre sale o arriverà nel catalogo di qualche piattaforma streaming.