Meryl Streep in versione Donald Trump

La grandissima attrice Meryl Streep ha interpretato Donald Trump

Meryl Streep, celebre attrice tre volte premio Oscar, si è trasformata per qualche minuto in Donald Trump, il magnate americano candidato alle presidenziali Usa.

La sua simpatica parodia è andata in scena sul palco del Delacorte Theater di Central Park a New York, per un tributo a Shakespeare, durante un gala di beneficenza per il Public Theater.

Meryl Steep, che compirà 67 anni il prossimo 22 giugno, ha indossato un largo abito scuro e la cravatta rossa, si è messa in testa una parrucca bionda cotonata e si è spalmata sulla faccia una crema arancione per riprodurre l'abbronzatura di Trump: lo ha poi imitato nella gestualità e nella voce un po da "sbruffone".

Probabilmente Meryl ha fatto questa interpretazione in vista dell'auspicata vittoria di Hillary Clinton alla nomination delle primarie degli Usa, donna che lei sostiene da anni.

Nel finale la star ha intontonato 'Brush up your Shakespeare' con Christine Baranski, l’attrice pluricandidata al Golden Globe, vincitrice di due Tony Awards e di un Emmy Award, che impersonava Hillary Clinton.

"Possiamo fare un accordo - me lo farai sapere - perché tutte le donne dicono no?", ha esordito Meryl allungando le sue mani in un ampio gesto alla Trump.

Lo show, messo in rete da un reporter del Nyt, è stato apprezzato dagli spettatori, tra cui c'erano l'ex sindaco della Grande Mela Michael Bloomberg e l'ambasciatrice Usa all'Onu Samantha Power. 

"La performance è stata un'idea della Streep ed era assolutamente sicura di poterla fare", ha commentato il direttore artistico del Public Theater Oskar Eustis.