Meryl Streep riceverà il Golden Globe alla carriera

L'8 gennaio 2017 la cerimonia: l'attrice è in corsa anche per il ruolo nel film Florence

La data X sarà l'8 gennaio: quello il giorno fissato per la consegna dei Golden Globes, appuntamento che vedrà protagonista Meryl Streep. Sarà l'attrice a ricevere il premio Cecil B. DeMille, riconoscimento alla carriera consegnato ogni anno per celebrare (questa la motivazione) "un incredibile contributo al mondo dell'intrattenimento". Il premio è intitolato al regista e produttore de Il più grande spettacolo del mondo, Cecil B. DeMille è stato uno dei 36 membri fondatori dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences che nel 1929 ha creato il premio Oscar. Lo ha annunciato ufficialmente The Hollywood Foreign Press Association: oltretutto Meryl Streep è anche in corsa per la categoria Miglior attrice per l'interpretazione in Florence Foster Jenkins. film diretto da Stephen Frears. In carriera la Streep ha vinto 8 volte il Golden Globe (mentre sono tre gli Oscar portati a casa nel corso della carriera). 

Di recente l'attrice è stata impegnata nella promozione di Florence Foster Jenkins: la storia è quella di una vera leggendaria ereditiera newyorkese degli anni ‘30, divenuta una stella della lirica nonostante non prendesse mai una nota. Meryl Streep, che non è per nulla stonata, le dà vita magistralmente restituendoci un ritratto leggero e malinconico di una donna che si aggrappa alla sua passione con tutte le sue forze.

L'ennesimo riconoscimento per l'attrice che, oltre ai Golden Globes e agli Oscar, ha collezionato numerosi premi in tanti anni di carrier. due Screen Actors Guild Awards, due Emmy Awards, un Prix al Festival di Cannes, due Premi BAFTA, un Orso d'Oro e un Orso d'Argento a Berlino. Il premio Cecil B. DeMille è molto prestigioso: prima di lei lo hanno ricevuto Denzel Washington, George Clooney, Woody Allen, Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro e Martin Scorsese.

Questo il tweet in cui è stata annunciata la scelta di premiare Meryl Streep: