Meryl Streep vorrebbe recitare nel ruolo di...

L'attrice ha parlato della possibilità di essere Hillary Clinton, dopo le parole della candidata alle presidenziali USA

Di recente è stata ospite alla Festa del Cinema di Roma  (lo scorso 20 ottobre era nella capitale) per presentare il suo ultimo film. Poi, direttamente dal Tokyo International Film Festival, Meryl Streep ha rivelato quale personaggio vorrebbe interpretare al cinema, spiazzando tutti: se in teatro ha vestito i panni di Donald Trump, al cinema vorrebbe essere Hillary Clinton, avversaria del primo nelle presidenziali americane.

"Sono veramente lusingata di scoprire che Hillary vorrebbe me come protagonista nel caso in cui venisse realizzato un progetto cinematografico dedicato alla sua vita, ma dovrò attendere per quel ruolo. Tutti i grandiosi traguardi che raggiungerà fanno parte del suo futuro”, ha detto l'attrice.
Nell'attesa di realizzare un film sulla Clinton, Meryl Streep è tornata a parlare anche del fatto che finalmente oggi, rispetto a qualche anno fa, un'attrice non più giovane può ottenere dei ruoli interessanti: "Penso che sia dovuto in parte al fatto che ci sono più opportunità grazie alla televisione. E' stato qualcosa di veramente positivo per le donne e ha dimostrato che c'è un pubblico che segue questi progetti".

L'ultimo film di Meryl Streep, attrice tre volte premio Oscar e per otto volte premiata con il Golden Globe, è il nuovo di Stephen Frears, Florence Foster Jenkins, pellicola nella quale c'è anche il collega Hugh Grant. La storia è quella di una vera leggendaria ereditiera newyorkese degli anni ‘30, divenuta una stella della lirica nonostante non prendesse mai una nota. Meryl Streep, che non è per nulla stonata, le dà vita magistralmente restituendoci un ritratto leggero e malinconico di una donna che si aggrappa alla sua passione con tutte le sue forze.