'Mezzanotte nel giardino del bene e del male', qualche curiosità sul film di Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Mezzanotte nel giardino del bene e del male', film diretto da Clint Eastwood, con John Cusack e Alison Eastwood.

Si intitola Mezzanotte nel giardino del bene e del male à ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male: il cast

Nel cast del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male, troviamo la presenza dei seguenti attori: John Cusack, Alison Eastwood, Irma P. Hall, Jack Thompson, Jude Law, The Lady Chablis, Paul Hipp, Kevin Spacey.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male: la trama

La storia si svolge a Savannah, in Georgia: parla di un omicidio e del processo a James Arthur Williams: uomo che si è fatto da solo, collezionista d'arte, antiquario, bon vivant e omosessuale.

John Kelso, giornalista di una rivista, si ritrova a Savannah per scrivere un servizio su una delle famose feste di Natale di William. È incuriosito da Williams fin dall'inizio, ma la sua curiosità viene stuzzicata quando incontra l'amante violento, giovane e sexy di Jim, Billy Hanson. Quella notte, Billy è morto e Kelso rimane per seguire il processo per omicidio.

Lungo la strada, incontra l'irrefrenabile Chablis Deveau, una drag queen comica, Sonny Seiler, avvocato di Williams, il cui famoso cane, Uga, è la mascotte ufficiale dei Georgia Bulldogs, un uomo strano che tiene le mosche attaccate a mini guinzagli sui risvolti e minaccia quotidianamente di avvelenare l'approvvigionamento idrico, il Married Ladies Card Club e Minerva, una spiritualista.

Tra l'essere l'amico di Jim, coccolarsi con un cantante delle torce, incontrare ogni eccentrico di Savannah, partecipare ai rituali notturni del cimitero e aiutare a risolvere i misteri che circondano l'omicidio di Billy, Kelso ha le mani impegnate.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male: qualche curiosità sul film

Nel film racconta la storia di un fatto di cronaca realmente accaduto e che è stato raccontato dall'omonimo romanzo di John Berendt. La transgender di Savannah, Lady Chablis, descritta nel libro dell'autore, nell'adattamento cinematografico è interpretata dalla diretta interessata e non da un'attrice.