«Mi piacerebbe girare un altro Indiana Jones»

Ad annunciarlo è un 73enne Harrison Ford, che rivela che accetterebbe immediatamente un'altra avventura nei panni di Indiana Jones

Non si è mai troppo grandi (vecchi?) per interpretare (esatto, non guardare. Interpretare) Indiana Jones. Viene da pensarlo a leggere le ultime dichiarazioni di Harrison Ford, che nonostante i suoi 73 anni suonati ha detto a quelli di Entertainment Weekly che non avrebbe nessun problema a vestire ancora una volta i panni dell'archeologo più famoso del mondo. Sì, mi piacerebbe fare un altro Indiana Jones. Queste le parole di Ford, che è stato intervistato dal magazine statunitense in vista dell'uscita di Star Wars VII, dove ricomparirà nei panni di Han Solo.

Del resto anche lo stesso Steven Spielberg aveva manifestato il suo interesse a ritornare a dirigere un quinto capitolo di Indiana Jones. Tanto che in un'occasione il regista aveva anche detto a Harrison Ford – lo riporta il The Guardian –: Non vedo l'ora di lavorare ancora con te a Indiana Jones 5. Non è un annuncio, ma solo una mia fervida speranza.

Le possibilità di un Indiana Jones con Harrison Ford sono meno remote di quanto si possa pensare. Anche perché il produttore Frank Marshall ha confermato appena lo scorso mese che un nuovo film di Indiana Jones era stato preso in considerazione. Senza dimenticare di specificare che sarebbe stato strutturato in modo da offrire l'ambientazione per future avventure di nuovi eroi, esattamente come sta accandendo per la saga di Star Wars.

Staremo a vedere.