'Mia e il leone bianco', qualche curiosità sul film di Gilles de Maistre

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mia e il leone bianco', film diretto da Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers e Mélanie Laurent.

Si intitola Mia e il leone bianco ed è un film per famiglia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 gennaio 2019, diretto da Gilles de Maistre e che verrà trasmesso mercoledì 24 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Mia e il leone bianco: il cast

Nel cast del film Mia e il leone bianco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber, Brandon Auret.

Mia e il leone bianco: la trama

Mia ha 11 anni quando sviluppa una relazione straordinaria con Charlie, un giovane leone bianco nato nella fattoria dei genitori di Mia, in Sud Africa. Cresceranno insieme per tre anni, vivendo una bellissima amicizia.

Quando Mia raggiunge i 14 anni e Charlie diventa un magnifico leone adulto, scopre l'insopportabile verità: suo padre ha deciso di vendere il leone ai cacciatori di trofei. Disperata, Mia non ha altra scelta che scappare con Charlie per salvarlo.

Mia e il leone bianco: qualche curiosità sul film

L'attrice che interpreta Mia, Daniah De Villiers e il leone bianco che vediamo con lei nella pellicola, sono realmente cresciuti insieme per tre anni di fila. La troupe, infatti, ha realizzato questo film, durante questo arco di tempo, avvalendosi dell'aiuto dello zoologo Kevin Richardson, esperto di questi meraviglisi animali, il quale si è occupato della supervisione sia dei leoni che dei bambini, al fine di garantire la totale sicurezza per entrambi le parti durante lo svolgimento delle riprese.

Thor è il leone protagonista: nel film vediamo, in totale, 6 leoni: 4 leonesse e 1 altro leone maschio. Grazie a un fondo messo in atto dal team di produzione, i sei leoni del film vivono nella riserva dello zoologo. Le riprese della pellicola si sono svolte in Sud Africa, alla "Welgedacht Reserve", situata a 40 chilometri dalla capitale Pretoria.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/1087317159741612032?s=20