Miami Beach, ecco dove sono state girate le scene della palude

Miami Beach è un film del 2016 diretto da Carlo Vanzina, con Ricky Menfis e Max Tortora.

Va in onda su Rai 1 alle ore 21:25 del 14 luglio 2018, Miami Beach, film diretto da Carlo Vanzina, con Ricky Menfis e Max Tortora. Si tratta di una commedia divertente, in stile cinepanettone, come ci ha abituati il regista, però in salsa estiva. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama, sul cast e, in particolare, come e dove è stata girata la scena della palude. Curiosi? Allora, continuate a leggere. 

Miami Beach, la trama

Nel film viene proposto un incontro ma, soprattutto, uno scontro da differenti generazioni. Giulia è una ragazza di 17 anni che dice al padre di raggiungere gli amici a Miami. La giovane si dirige in Florida per partecipare a un festival di musica elettronica. Il padre, disperato, cerca in tutti i modi per rintracciare la figlia che è partita. Entra in scena Filippo, un immobiliarista consapevole del fatto che esercita molta influenza su Giulia. Luca e Valentina sono iscritti all'università: il padre di lui è un commerciante romano molto espansivo e la madre, invece, è una milanese con la puzza sotto al naso. 

Miami Beach, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La sequenza della palude è stata girata a Sabaudia, nel Lazio, una cittadina molto conosciuta perché ha unaspiaggia incontaminata e, per questo, meta dei vip che spesso trascorrono le vacanze in questa località. A Sabaudia è stato ricostruito un set low cost, l'Everglades, la landa fuori Miami, dove vivono gli alligatori. Come ha raccontato lo stesso regista che ci ha lasciati: "Molte riprese sono state effettuate vicino Sabaudia dove c’è una palude che somiglia all’Amazzonia, infatti è praticamente impossibile distinguere le scene girate a Miami da quelle girate in Italia"

Miami Beach, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Mariela Garriga, Nina Strauss, Camilla Tedeschi.